Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari collezionisti, 

Posto qui un esemplare di 20 lire littore 1927 con patina. I vostri commenti sono graditi.

Screenshot_20250316_221328_Gallery.jpg

Screenshot_20250316_221342_Gallery.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Ultra lavato e patina artificiale...non va oltre il BB, a mio parere.

• Haha 1

Inviato

che dire.. veramente molto bella..👍 alta conservazione e patina intrigante.. una foto con luce più intensa sarebbe preferibile per ammirare lustro patina e rilievi.. ipotizzo tuttavia possa trattarsi di un fdc o quasi

Supporter
Inviato

Rilievi e perlinatura ottimi, molta patina, probabile e non da escludere un' alta conservazione. 

Inviato

I rilievi sembrerebbero da SPL, massimo SPL+, non da FDC. Sulla patina anch'io ho dei dubbi che sia genuina (=moneta lavata e ripatinata). Naturalmente è solo una modesta opinione. Andrebbe vista in mano

Inviato

forse sono stato troppo ottimista sulla conservazione.. ma guardando la guancia dell'Italia seduta mi fa ben sperare.. occorrono foto migliori per giudicare meglio 

Inviato

Molto molto molto bella, per conservazione e patina. Complimentissimi!

Awards

Inviato

Buona sera didrachm.

Non voglio ergermi a giudice di nessun comportamento, ma, a volte mi chiedo se i suoi giudizi sono dettati da una attenta analisi delle immagini o sono dettati dall'intento di vivacizzare la discussione.

Cordialissimi saluti e buona serata.

Gabriella

• Mi piace 2

Inviato
1 minuto fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera didrachm.

Non voglio ergermi a giudice di nessun comportamento, ma, a volte mi chiedo se i suoi giudizi sono dettati da una attenta analisi delle immagini o sono dettati dall'intento di vivacizzare la discussione.

Gabriella

Semplicemente vedo una moneta ultra lavata e ripatinata. Mia esperienza. Potrei anche sbagliarmi. Grazie

Inviato (modificato)
26 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera didrachm.

Gabriella

La patina è quella tipica delle monete in alta conservazione.

Modificato da ilnumismatico
Awards

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i pareri. Come suggerito da Tony ho provato a fare nuove foto, chissà che non aiutino un po'

Screenshot_20250325_221902_Gallery.jpg

Mi è scappato un puntino rosso sotto il naso del re. 🤣

Screenshot_20250325_222153_Gallery.jpg

Modificato da Alex Cinquantenario
  • Mi piace 2

Inviato
12 minuti fa, Alex Cinquantenario dice:

Grazie a tutti per i pareri. Come suggerito da Tony ho provato a fare nuove foto, chissà che non aiutino un po'

Ma è la stessa moneta????? 

Inviato
1 minute ago, Scudo1901 said:

Ma è la stessa moneta????? 

Prometto che non ho fatto scherzi

Inviato

lo sapevo che non mi sbagliavo.. molto bella 🤩👍

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Alex Cinquantenario dice:

Prometto che non ho fatto scherzi

Dura da credere, ma ci proviamo. 😁Come sempre Fabrizio ci ha preso. Il FDC ci sta e non è stata lavata, ne’ ripatinata. Ma non ti sfuggirà che si tratta di due immagini completamente differenti. 😉

• Haha 1

Inviato

@Alex Cinquantenario le nuove foto rendono giustizia. Complimenti, bellissima! E anche la patina ora ha tutto un altro aspetto. Peccato solo che il Re perda il sangue dal naso.. 🤣

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

@Alex Cinquantenario le nuove foto rendono giustizia. Complimenti, bellissima! E anche la patina ora ha tutto un altro aspetto. Peccato solo che il Re perda il sangue dal naso.. 🤣

Sciaboletta soffriva di epistassi…solo ora lo scopriamo 🤣🤣🤣

Inviato
1 minute ago, Scudo1901 said:

Sciaboletta soffriva di epistassi…solo ora lo scopriamo 🤣🤣🤣

A volte dal nulla si fanno scoperte sensazionali 😜

• Haha 1

Inviato
4 ore fa, Alex Cinquantenario dice:

Da queste nuove fotografie emerge in tutta la sua bellezza, con lustro e patina spettacolari, questa bellissima moneta, che a mio parere rasenta la perfezione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.