Vai al contenuto
IGNORED

sterline Edoardo VII

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

chiedo per informazione se dal punto di vista numismatico hanno un valore aggiunto le sterline di Edoardo VII, in particolare anno 1904 e 1910.

Grazie

Modificato da enricociferri

Inviato

Buongiorno. Salvo siano in altissima conservazione, valgono il peso dell'oro 

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio @enricociferri, oltre a quanto spiegato da @Pontetto, mi permetto di sottolineare che queste due annate ( 1904 e 1910 ) risultano essere comuni in conservazione normale per tutte le zecche, ovvero Londra, Ottawa, Perth, Melbourne, Sydney. Se però fossimo difronte ad una sterlina FDC del 1910 zecca di Melbourne, allora si tratterebbe di una R7 ( rara 7 ).  

Inviato
10 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buon Pomeriggio @enricociferri, oltre a quanto spiegato da @Pontetto, mi permetto di sottolineare che queste due annate ( 1904 e 1910 ) risultano essere comuni in conservazione normale per tutte le zecche, ovvero Londra, Ottawa, Perth, Melbourne, Sydney. Se però fossimo difronte ad una sterlina FDC del 1910 zecca di Melbourne, allora si tratterebbe di una R7 ( rara 7 ).  

Esatto (mia dimenticanza). Dipende anche dalla zecca di produzione 😊. Diciamo che un paio di buone foto da parte di @enricociferri permetterebbero ulteriori considerazioni 

Supporter
Inviato
Adesso, Carlo. dice:

@Alan Sinclair R7 mi mancava. A quanti esemplari corrisponde? 

Il catalogo inglese "The gold Sovereign " del 2025, basato sull'originale di M.A. Marsh, riporta very few . Quindi pochissimi.

Adesso, Alan Sinclair dice:

Il catalogo inglese "The gold Sovereign " del 2025, basato sull'originale di M.A. Marsh, riporta very few . Quindi pochissimi. Ma secondo me più che FDC parliamo di proof.

Inviato
2 ore fa, enricociferri dice:

Ciao a tutti,

chiedo per informazione se dal punto di vista numismatico hanno un valore aggiunto le sterline di Edoardo VII, in particolare anno 1904 e 1910.

Grazie

Se non ci fa vedere qualche foto, è difficile esprimersi.

Inviato

vedere vedere ..... vogliamo vedere le foto 👍👍

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.