Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno,

ho trovato questa moneta da 2 euro del 2002 con difetto di conio.

potrebbe avere qualche valore in più rispetto al valore oggettivo di 2€?

grazie per l’attenzione 

allego delle foto6eefa696-7771-4ed5-8ceb-981c0b90d814.jpeg.9b127b84d193f2fa77843365098a463e.jpeg2d5b57ff-1bcb-44d8-a5c0-805e31db3a9b.jpeg.2d2d251ba3c2dc4f8fe79f9335bc6fd8.jpeg

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio @Barbara terzi, il difetto di conio sarebbe quella bordura a diritto sulla sinistra che parte dalla data 2002  ? 

Inviato
9 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buon Pomeriggio @Barbara terzi, il difetto di conio sarebbe quella bordura a diritto sulla sinistra che parte dalla data 2002  ? 

Mi sembra più un difetto del tondello che di conio

Supporter
Inviato
Adesso, Carlo. dice:

Mi sembra più un difetto del tondello che di conio

Esatto @Carlo., concordo, a me non sembra un difetto di conio vero e proprio.

Inviato

Guardate la prima immagine. È un occhio di bue

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Pontetto dice:

Eh sì @Pontetto, non molto accentuato ma lo è.

• Mi piace 1

Inviato
7 minuti fa, Pontetto dice:

Mi era venuto il dubbio che fosse la prospettiva della foto, ma hai ragione. La "O" di euro dovrebbe essere nella parte esterna del tondello.

Quindi un occhio di bue non particolarmente accentuato, confermo.

Per una volta abbiamo un vero errore di conio 😀

Non essendo troppo accentuato e su un 2 euro tedesco del 2002 sul valore non so dire, ma penso dell'ordine di un paio di decine di euro al massimo

Inviato

Esatto. Non è molto accentuato. 

Per rispondere a @Barbara terzi, a mio avviso, qualcosa in più di 2€ li vale nonostante non sia in buone condizioni. Questo solo perché siamo in un momento storico dove c'è la mania degli errori di conio. Un domani sarà solo una moneta senza valore, usurata e mal riuscita. Quindi converrebbe venderla ora. Io proverei a venderla su Ebay ad un prezzo sensato (io proverei a proporla a 10€)

• Mi piace 1

Inviato

É l' inizio di un occhio di bue o uovo al tegamino. Ci sono diversi gradi. Non per forza deve esser clamoroso. Comunque interessante e da tenere🙂

Inviato

Siete stato tutti molto gentili nell’aiutarmi😊

grazie 1000

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.