Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan d'argento 1897 autenticità e conservazione

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno a Tutti,

vi chiedo per cortesia un parere in merito all'autenticità e conservazione di questo dollaro Morgan d'argento del 1897 zecca Philadelphia ( senza marchio ), bordo zigrinato.

Peso 26,78 grammi, mentre il diametro non mi convince, con calibro digitale misura millimetri 37,78 anziché 38,1 mi sembra troppa la tolleranza. 

Grazie. 

Dollaro Morgan 1987 D.jpg

Dollaro Morgan 1987 R.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Buongiorno @Alan Sinclair

La moneta è autentica e come conservazione direi BB+ oppure se preferisci XF. (la differenza nel diametro, non mi sembra eccessiva) 

Bella moneta, non ha colpi sul bordo, l'usura è modesta ma non mi sembra di notare lustro di conio, almeno dalle foto...

saluti

Supporter
Inviato
11 minuti fa, miza dice:

Buongiorno @Alan Sinclair

La moneta è autentica e come conservazione direi BB+ oppure se preferisci XF. (la differenza nel diametro, non mi sembra eccessiva) 

Bella moneta, non ha colpi sul bordo, l'usura è modesta ma non mi sembra di notare lustro di conio, almeno dalle foto...

saluti

Grazie @miza ! Per info allego altre 2 foto ( credo migliori ) scattate a luce naturale del dollaro.

Dollaro Morgan 1897 D.jpg

Dollaro Morgan 1897 R.jpg

Inviato

Da foto è sempre difficile dare una valutazione sulla conservazione....non mi pare arrivi allo splendido ma comunque molto gradevole come moneta.

Inviato (modificato)

@Alan Sinclair sebbene le nuove foto mettono in luce ogni minima imperfezione, (sicuramente è stata pulita in mono inappropriato) fanno emergere un leggero  lustro di conio nella parte della legenda. Anche i rilievi sono migliori, le piume sul petto dell'aquila che prima non si vedevano ora si vedono più chiaramente. 

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
50 minuti fa, Carlo. dice:

bella moneta @Alan Sinclair! peccato che con queste nuove foto si vedano un po' di segnetti che prima sembravano non ci fossero

Grazie @Carlo., ho fatto apposta questa foto, guadagni in lustro ma aumenti i segnetti, d'altronde la moneta è questa 🙂

53 minuti fa, Gapox dice:

Da foto è sempre difficile dare una valutazione sulla conservazione....non mi pare arrivi allo splendido ma comunque molto gradevole come moneta.

Grazie @Gapox, concordo, vanno guardate in presenza. 

Inviato

Buon pomeriggio. Gran bella moneta, la leggera patina laterale (si apprezza meglio dalle prime foto) mi piace molto.

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti @Alan Sinclairper la bella moneta, mi hanno sempre affascinato molto i dollari Morgan, le ritengo bellissime monete ed alcune sono rare e ricercate ad esempio quelle di Carson City.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Adesso, torpedo dice:

Complimenti @Alan Sinclairper la bella moneta, mi hanno sempre affascinato molto i dollari Morgan, le ritengo bellissime monete ed alcune sono rare e ricercate ad esempio quelle di Carson City.

Grazie @torpedo, purtroppo il CC di Carson City non sono riuscito a trovarlo, comunque non mi dispiace come primo esemplare in collezione.

• Mi piace 2

Inviato
1 minuto fa, Alan Sinclair dice:

Grazie @torpedo, purtroppo il CC di Carson City non sono riuscito a trovarlo, comunque non mi dispiace come primo esemplare in collezione.

Fai partire una bella collezione dei Morgan.

Supporter
Inviato
35 minuti fa, SicilianoMagnoGreco dice:

Fai partire una bella collezione dei Morgan.

Beh, @SicilianoMagnoGreco sai che quasi quasi mi piacerebbe e sto valutando di farla 🙂  

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno bella moneta complimenti.

• Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, Alan Sinclair dice:

Io l'avevo trovato un CC e a un buon prezzo, forse il prezzo era anche troppo buono, infatti poi la moneta si è rivelata un falso purtroppo, anche questo fa esperienza.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.