Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,ho ereditato questa moneta e volevo sapere se è originale di che tipo di moneta si tratta e se vale qualcosa,mi affido alla vostra professionalità!grazie.

Diametro 2.5

Scritte sul fronte: half penny 1878

Scritte sul retro:victoria d:g: Britt:reg:f:d

IMG_20250322_225048.jpg

IMG_20250322_225054.jpg

Modificato da Matteorossi

Inviato (modificato)
23 minuti fa, Matteorossi dice:

Buonasera a tutti,ho ereditato questa moneta e volevo sapere se è originale di che tipo di moneta si tratta e se vale qualcosa,mi affido alla vostra professionalità!grazie.

Diametro 2.5

Scritte sul fronte: half penny 1878

Scritte sul retro:victoria d:g: Britt:reg:f:d

IMG_20250322_225048.jpg

IMG_20250322_225054.jpg

Buonasera 

È una moneta da mezzo penny (half penny) del Regno Unito della regina Vittoria, anno 1878.  Normalmente è una tipologia molto comune e con scarso valore, specialmente in questo stato di conservazione. L' anno 1878 tuttavia sembra essere un po' più raro del normale e si distingue da quel che ho potuto vedere in due varianti in base alle dimensioni dell' anno. La tipologia con data piccola ha un valore comunque abbastanza contenuto specialmente in questo stato di conservazione precario (indicativamente una decina di euro)

Per quanto riguarda l' autenticità direi che mi sembra autentica, non conosco falsi di questa tipologia, oltretutto, ma aspetti anche altri pareri.

https://en.numista.com/catalogue/pieces4575.html

https://www.ngccoin.com/price-guide/world/great-britain-1-2-penny-km-754-1874-1894-cuid-1175577-duid-1323643

Modificato da Meleto

Supporter
Inviato

Buonasera, @Matteorossi, la misura del diametro e di 2,5 millimetri come da lei digitato ? Perché altrimenti, stando al link Numista riporta una misura del diametro pari a 25,56 millimetri. 

Inviato
Adesso, Alan Sinclair dice:

Buonasera, @Matteorossi, la misura del diametro e di 2,5 millimetri come da lei digitato ? Perché altrimenti, stando al link Numista riporta una misura del diametro pari a 25,56 millimetri. 

Penso intenda 2,5 cm ovvero 25 mm;)

Supporter
Inviato

Molto bene, grazie 🙂

Inviato
13 minuti fa, Meleto dice:

Buonasera 

È una moneta da mezzo penny (half penny) del Regno Unito della regina Vittoria, anno 1878.  Normalmente è una tipologia molto comune e con scarso valore, specialmente in questo stato di conservazione. L' anno 1878 tuttavia sembra essere un po' più raro del normale e si distingue da quel che ho potuto vedere in due varianti in base alle dimensioni dell' anno. La tipologia con data piccola ha un valore comunque abbastanza contenuto specialmente in questo stato di conservazione precario (indicativamente una decina di euro)

Per quanto riguarda l' autenticità direi che mi sembra autentica, non conosco falsi di questa tipologia, oltretutto, ma aspetti anche altri pareri.

https://en.numista.com/catalogue/pieces4575.html

https://www.ngccoin.com/price-guide/world/great-britain-1-2-penny-km-754-1874-1894-cuid-1175577-duid-1323643

Grazie mille molto esaustivo e rapido!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.