Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti! Ho ereditato questa moneta romana vorrei sapere dagli esperti di questo settore se è originale, di che tipo di moneta si tratta e se ha un valore.grazie a chiunque mi risponderà!

IMG_20250322_214054 (1).jpg

IMG_20250322_213950 (1).jpg

IMG_20250322_214035 (1).jpg

IMG_20250322_214124 (1).jpg

IMG_20250322_214022 (1).jpg

Inviato

Mancano le misure e le foto sono  appena leggibili, comunque si tratta di un asse di Domiziano appartenente alla serie coniata nell'anno 88 d.C. per celebrare i Ludi Secolari, così chiamati perché ogni cento anni venivano indetti per festeggiare la fondazione di Roma.

Questo asse ,catalogabile al n. 623 di Domiziano secondo il R.I.C. (Roman Imperiale Coinage), è l'unica moneta veramente comune della serie.

In queste condizioni, anche se autentica come credo, il valore economico è molto basso: poche decine di euro.

Inviato
4 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Mancano le misure e le foto sono  appena leggibili, comunque si tratta di un asse di Domiziano appartenente alla serie coniata nell'anno 88 d.C. per celebrare i Ludi Secolari, così chiamati perché ogni cento anni venivano indetti per festeggiare la fondazione di Roma.

Questo asse ,catalogabile al n. 623 di Domiziano secondo il R.I.C. (Roman Imperiale Coinage), è l'unica moneta veramente comune della serie.

In queste condizioni, anche se autentica come credo, il valore economico è molto basso: poche decine di euro.

Grazie mille! Risposta rapida e precisa 💪

Inviato

Aggiungo una visione d'insieme dei rovesci della serie, tratta dall'articolo di Melanie Grunow Sobocinski - Ludi Saeculares Visualizing Ceremony.

La tua moneta è la numero 7.

Melanie Grunow Sobocinski - Ludi Saeculares Visualizing Ceremony.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Aggiungo una visione d'insieme dei rovesci della serie, tratta dall'articolo di Melanie Grunow Sobocinski - Ludi Saeculares Visualizing Ceremony.

La tua moneta è la numero 7.

Melanie Grunow Sobocinski - Ludi Saeculares Visualizing Ceremony.jpg

Fantastico grazie mille 😁

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.