Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a fare chiarezza :)

ho queste 500 lire aretusa serie t24, non ne conosco il valore reale, anche conoscendone la tiratura e la voce riportata di R2 non mi capacito di quanto potrebbe valere, per questo mi sto rivolgendo a diverse persone specializzate o sicuramente piu informate di me. purtroppo si trovano troppe informazioni contrastanti online speravo nell aiuto di chi è pratico davvero, spero possiate darmi una giusta info sul quale basarmi.

20250322_113240.heic 20250322_113228.heic

Inviato (modificato)

Buongiorno, per qualche ragione non riesco ad aprire i files, comunque la tua banconota non è R2 ma C (Comune). È il decreto 23.02 .70 ma la tipologia con fibrille stampata in 144 milioni di pezzi. Se hai un catalogo devi seguire i numeri non le lettere qundi F24 rientra nel contingente che va da A 20 a Z 25.

Potrai trovare piccole discrepanze sui numeri di serie a seconda del catalogo che consulti.

Il suo valore, anche fosse fds è di pochi euro.

Saluti.

https://www.cartamonetaitaliana.com/museo/?position=58&banconota=500 lire Biglietto di Stato Aretusa

Questo può essere d'aiuto.

Modificato da PriamoB

Inviato (modificato)

Come ha giustamente detto @PriamoB si tratta del decreto del 1970 (si legge bene sul retro), essendo della serie 24 non appartiene alla categoria rara "senza fibrille". Aggiungo che in quelle condizioni, che provo a riproporre qui sotto, questa banconota ha unicamente un valore affettivo. Tiratura; 139.000.000 di pezzi.

Retro.jpg

Vediamo se funziona il link per il fronte...

fronte.jpg

Modificato da Guysimpsons

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.