Alan Sinclair Inviato 5 ore fa Supporter #1 Inviato 5 ore fa Buona sera a Tutti, oggi all' Eurofil di Novegro (MI) mi sono soffermato presso un desk di filatelia ( oltre a quello delle monete ) ed ho acquistato questa cartolina di Gabriele d'Annunzio con annullo filatelico del 12 III 1963 ( annullo eseguito sulla data di nascita del poeta soldato - francobollo commemorativo 1863-1938 ). Al di là del personaggio discusso e che può piacere o no, mi ha colpito l'ottimo stato della cartolina. Qualsiasi commento è il Benvenuto. 1
caravelle82 Inviato 4 ore fa #2 Inviato 4 ore fa (modificato) 21 minuti fa, Alan Sinclair dice: Buona sera a Tutti, oggi all' Eurofil di Novegro (MI) mi sono soffermato presso un desk di filatelia ( oltre a quello delle monete ) ed ho acquistato questa cartolina di Gabriele d'Annunzio con annullo filatelico del 12 III 1963 ( annullo eseguito sulla data di nascita del poeta soldato - francobollo commemorativo 1863-1938 ). Al di là del personaggio discusso e che può piacere o no, mi ha colpito l'ottimo stato della cartolina. Qualsiasi commento è il Benvenuto. Buonasera Fatto benissimo a mio parer ad aver preso questo pezzo del vate. Saluti Modificato 4 ore fa da caravelle82 1
PostOffice Inviato 4 ore fa #3 Inviato 4 ore fa L'ottimo stato della cartolina potrebbe essere dovuto probabilmente ma non ne sono sicuro, alla possibilità che la cartolina sia una riproduzione anni 60. Infatti non credo che il francobollo e l'annullo speciale nel 1963 siano stati posti in una cartolina d'epoca anni 30. Potrei sbagliare ma questa è la sensazione, e' comunque una bella cartolina con il francobollo e l' annullo per il centenario della nascita.
Alan Sinclair Inviato 4 ore fa Supporter Autore #4 Inviato 4 ore fa Grazie per il commento @PostOffice, il tuo ragionamento lo reputo coerente e giusto. Mi fa piacere che sia una bella cartolina. E poi il 1963 è proprio il mio anno di nascita 😄.
fapetri2001 Inviato 2 ore fa #5 Inviato 2 ore fa 1 ora fa, Alan Sinclair dice: Grazie per il commento @PostOffice, il tuo ragionamento lo reputo coerente e giusto. Mi fa piacere che sia una bella cartolina. E poi il 1963 è proprio il mio anno di nascita 😄. sei un ragazzo.... concordo con @PostOffice per una cartolina riproduzione di quella d'epoca di norma stampata nel XX, è comunque graficamente molto ben fatta su carta di color avana - crema, tipica di quelle d'epoca, il soggetto è strà conosciuto , tutto perfetto, hai fatto bene ad acquistarla e soprattutto, noi collezionisti comperiamo quello che ci piace, saluti
Alan Sinclair Inviato 2 ore fa Supporter Autore #6 Inviato 2 ore fa Adesso, fapetri2001 dice: sei un ragazzo.... concordo con @PostOffice per una cartolina riproduzione di quella d'epoca di norma stampata nel XX, è comunque graficamente molto ben fatta su carta di color avana - crema, tipica di quelle d'epoca, il soggetto è strà conosciuto , tutto perfetto, hai fatto bene ad acquistarla e soprattutto, noi collezionisti comperiamo quello che ci piace, saluti Grazie @fapetri2001, sia per il ragazzo 😄 che per il tuo commento. Infatti io sono un collezionista emozionale, acquisto quello che mi piace, ciò che mi colpisce all'istante 😃. 1
fapetri2001 Inviato 2 ore fa #7 Inviato 2 ore fa 5 minuti fa, Alan Sinclair dice: Grazie @fapetri2001, sia per il ragazzo 😄 che per il tuo commento. Infatti io sono un collezionista emozionale, acquisto quello che mi piace, ciò che mi colpisce all'istante 😃. condivido al 100% , il problema èe che almeno personalmente sono tante le cose in filatelia e non solo , che mi attizzano 1
Alan Sinclair Inviato 2 ore fa Supporter Autore #8 Inviato 2 ore fa 8 minuti fa, fapetri2001 dice: condivido al 100% , il problema èe che almeno personalmente sono tante le cose in filatelia e non solo , che mi attizzano Effettivamente il materiale ( filatelia e numismatica ) è vastissimo e purtroppo a volte si deve scegliere, anche perché, dispiace dirlo, ma non si può acquistare sempre e tutto subito 🙂
Risposte migliori