Vai al contenuto
IGNORED

Cartolina Gabriele d'Annunzio con annullo filatelico giorno e mese di nascita 12 III 63

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buona sera a Tutti,

oggi all' Eurofil di Novegro (MI) mi sono soffermato presso un desk di filatelia ( oltre a quello delle monete ) ed ho acquistato questa cartolina di Gabriele d'Annunzio con annullo filatelico del 12  III 1963 ( annullo eseguito sulla data di nascita del poeta soldato - francobollo commemorativo 1863-1938 ). Al di là del personaggio discusso e che può piacere o no, mi ha colpito l'ottimo stato della cartolina. Qualsiasi commento è il Benvenuto.  

G. d'Annunzio con annullo filatelico1.jpg

G. d'Annunzio con annullo filatelico2.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buona sera a Tutti,

oggi all' Eurofil di Novegro (MI) mi sono soffermato presso un desk di filatelia ( oltre a quello delle monete ) ed ho acquistato questa cartolina di Gabriele d'Annunzio con annullo filatelico del 12  III 1963 ( annullo eseguito sulla data di nascita del poeta soldato - francobollo commemorativo 1863-1938 ). Al di là del personaggio discusso e che può piacere o no, mi ha colpito l'ottimo stato della cartolina. Qualsiasi commento è il Benvenuto.  

G. d'Annunzio con annullo filatelico1.jpg

G. d'Annunzio con annullo filatelico2.jpg

Buonasera

Fatto benissimo a mio parer  ad aver preso questo pezzo del vate.

Saluti

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1

Inviato

L'ottimo stato della cartolina potrebbe essere dovuto probabilmente ma non ne sono sicuro, alla possibilità che la cartolina sia una riproduzione anni 60. 

Infatti non credo che il francobollo e l'annullo speciale nel 1963 siano stati posti in una cartolina d'epoca anni 30. 

Potrei sbagliare ma questa è la sensazione,  e' comunque una bella cartolina con il francobollo e l' annullo per il centenario della nascita. 

Supporter
Inviato

Grazie per il commento @PostOffice, il tuo ragionamento lo reputo coerente e giusto. Mi fa piacere che sia una bella cartolina. E poi il 1963 è proprio il mio anno di nascita 😄.

Inviato
1 ora fa, Alan Sinclair dice:

Grazie per il commento @PostOffice, il tuo ragionamento lo reputo coerente e giusto. Mi fa piacere che sia una bella cartolina. E poi il 1963 è proprio il mio anno di nascita 😄.

sei un ragazzo....

concordo con @PostOffice per una cartolina riproduzione di quella d'epoca di norma stampata nel XX, è comunque graficamente molto ben fatta su carta di color avana - crema, tipica di quelle d'epoca, il soggetto è strà conosciuto , tutto perfetto, hai fatto bene ad acquistarla e soprattutto, noi collezionisti comperiamo quello che ci piace, saluti

Supporter
Inviato
Adesso, fapetri2001 dice:

sei un ragazzo....

concordo con @PostOffice per una cartolina riproduzione di quella d'epoca di norma stampata nel XX, è comunque graficamente molto ben fatta su carta di color avana - crema, tipica di quelle d'epoca, il soggetto è strà conosciuto , tutto perfetto, hai fatto bene ad acquistarla e soprattutto, noi collezionisti comperiamo quello che ci piace, saluti

Grazie @fapetri2001, sia per il ragazzo 😄 che per il tuo commento. Infatti io sono un collezionista emozionale, acquisto quello che mi piace, ciò che mi colpisce all'istante 😃.

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Grazie @fapetri2001, sia per il ragazzo 😄 che per il tuo commento. Infatti io sono un collezionista emozionale, acquisto quello che mi piace, ciò che mi colpisce all'istante 😃.

condivido al 100% , il problema èe che almeno personalmente sono tante le cose in filatelia e non solo , che mi attizzano

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
8 minuti fa, fapetri2001 dice:

condivido al 100% , il problema èe che almeno personalmente sono tante le cose in filatelia e non solo , che mi attizzano

Effettivamente il materiale ( filatelia e numismatica ) è vastissimo e purtroppo a volte si deve scegliere, anche perché, dispiace dirlo, ma non si può acquistare sempre e tutto subito 🙂 

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.