Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ottimo acquisto. Bravo piergi00

Awards

Inviato
Ottimo acquisto. Bravo piergi00

317726[/snapback]

ottimi acqisti...la 50 littore è quella che prefirisco in assoluto... :)

..e forse la più abordabile sul lato economico...

il sogno rimane cmq la 50 impero, ma aimè rimarra un sogno :(

Inviato
Anche se bloccato in casa non sono riuscito a resistere alla tentazione di aggiungere una nuova moneta alla collezione di V.E.III

La serie dei 50 lire littore oltre ad essere bella artisticamente e con il fascino dell' oro e' anche , cosa che non guasta , abbordabile economicamente  :) 

Non vi pare ?

Ora mi tocca risparmiare per l' ultimo 50 lire 1932 anno X  :D

50 Lire Littore 1931 X Vittorio Emanuele III

D/VITTORIO EMANVELE III RE busto con testa nuda a sinistra , in basso G ROMAGNOLI A MOTTI INC

R/ITALIA Littore gradiente a destra dietro R davanti L 50 ,data

Tiratura 12.630 , Zecca Roma

Modello G.Romagnoli , Incisione A.Motti

RR.Decreti n.1148 del 18 luglio 1930 e n.280 del 30 marzo 1931

Oro 900 20,6 mm. , gr. 4,4 contorno rigato

50lirelittore_1931_6610.jpg

50lirelittore_1931_6611.jpg

252252[/snapback]

bella piergi !!

pagata cara ??

:rolleyes:

Inviato

Di norma queste monete si trovano in queste condizioni pressochè ottimali perchè non hanno quasi circolato neanche all'epoca. Il 1931-X è più raro del corrispondente anno IX. Queste coppiole non sono di solito soggette a speculazione ma essendo comunque oro e di Vittorio Emanuele III sono sempre acquisti di ottima qualità. Complimenti.

Inviato

Dei 50 Lire Littore la data leggermente piu' rara(R2 per il Gigante) e costosa e' quella del 1933XI , tuttavia anche questa come le sorelle sono le monete in oro di V.E. III piu' abbordabili economicamente

50_lire_littore_1933_5854.jpg

50_lire_littore_1933_5855.jpg

Inviato

si i 50 lire littore sono tra le monete in oro di vittorio emanuele III le più abbordabili economicamente, infatti ci sto facendo un pensierino anche io, anche artisticamente non sono male, ma le mie preferite sono i 20 e 100 lire aquila sabauda, peccato che non posso permettermele e le possa vedere solo in foto.

• 6 mesi dopo...
Inviato

:D Complimenti:BELLISSIMA

Confesso che ho avuto un moto di gelosia :wub: ma devo ammettere che hai fatto un acquisto eccellente.Devo completare gli argenti e qualche pezzo raro...poi cercherò di comprarle pure io...ma mi hai messo in agitazione.....chiedo un prestito Findomestic? :D

Awards

Inviato

La pazienza è la virtù dei collezionisti numismatici ;) .ù

Con calma, c'è tutto il tempo :)

Awards

Inviato

Complimenti anche da parte mia! :)

Inviato

ottimo acquisto non c'e' che dire.... bellissima!!!

Inviato

Grazie dei complimenti per l' acquisto dello scorso anno :)

• 6 mesi dopo...
Inviato

Con l' acquisto di questo esemplare di 100 lire 1931 anno X chiudo finalmente dopo qualche anno la serie dei 100 lire Prora

Ora rimane il Littore del 1936 per chiudere la tipologia dei 100 lire di Vittorio Emanuele III

Confido nel prossimo regalo di Natale :D

post-116-1238946628_thumb.jpg

post-116-1238946633_thumb.jpg

Inviato

bella moneta... le monete d'oro sono proprio fantastiche. Condivido con te questa passione!

Complimenti

Inviato

Complimenti Piergi,

è una gran bella moneta!

E auguri per il prossimo ...Trofeo!

Inviato

E un effetto dato dalla foto, dalla bustina oppure il D. è lievemente graffiato?

Awards

Inviato

conoscendo piergioo non e' una moneta graffiata, :) marcantonio.

Inviato

Ottimo pezzo, complimenti! :)

Inviato

Bustina circolata parecchio :D

Inviato

Davvero complimenti Piergi!!! hai fatto coppiola finalmente!!! magari avessi la possibilità di inserire un bell'oro nella mia collezione vittorio emanuele...

Inviato
Davvero complimenti Piergi!!! hai fatto coppiola finalmente!!! magari avessi la possibilità di inserire un bell'oro nella mia collezione vittorio emanuele...

Prima di aggiungere qualche oro di V.E.III in collezione io ho dovuto pazientare per ben venticinque anni

Come vedi c'e' sempre tempo :D

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.