Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Anche se bloccato in casa non sono riuscito a resistere alla tentazione di aggiungere una nuova moneta alla collezione di V.E.III

La serie dei 50 lire littore oltre ad essere bella artisticamente e con il fascino dell' oro e' anche , cosa che non guasta , abbordabile economicamente :)

Non vi pare ?

Ora mi tocca risparmiare per l' ultimo 50 lire 1932 anno X :D

50 Lire Littore 1931 X Vittorio Emanuele III

D/VITTORIO EMANVELE III RE busto con testa nuda a sinistra , in basso G ROMAGNOLI A MOTTI INC

R/ITALIA Littore gradiente a destra dietro R davanti L 50 ,data

Tiratura 12.630 , Zecca Roma

Modello G.Romagnoli , Incisione A.Motti

RR.Decreti n.1148 del 18 luglio 1930 e n.280 del 30 marzo 1931

Oro 900 20,6 mm. , gr. 4,4 contorno rigato

50lirelittore_1931_6610.jpg

50lirelittore_1931_6611.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

BELLISSIMA moneta

ps: queste bustine sigillate mi fanno venire uno **struggente** desiderio di toccare con mano la moneta...

non capita anche a voi? :P

Inviato

Complimenti! :)

BELLISSIMA moneta

ps: queste bustine sigillate mi fanno venire uno **struggente**  desiderio di toccare con mano la moneta...

non capita anche a voi? :P

252268[/snapback]

Si! Capita anche a me, però resisto alla tentazione :lol:

Inviato

Dai si gioca in casa al limite se decidesse di volerla toccare magari Aurora :D la può sempre richiudere, chiaramente previo accordi :D :D .

Comunque complimenti, gran bella moneta!, chissà magari presto un oro di Vittorio Emanuele III potrbbe entrare nella mia collezione, ci sto facendo un pensiero.

Andrea Libeccio

Inviato

Grazie per i complimenti alla moneta :)

A dir la verita per le monete in alta conservazione che conservano il lustro di zecca sigillate o no preferisco non toccarle neppure con i guanti :D

Mi rifaccio il senso del tatto con le monete sabaude predecimali dove il FDC o lo SPL non e' la norma e con i sesterzi romani che trasudano secoli di storia

Inviato

Complimenti Piergi00

e fortuna che sei bloccato in casa ;)

SERGIO

Inviato

Un gran bell'acquisto.

Complimenti.

:)

Inviato

complimenti per l'acquisto estivo, è una moneta molto bella, ottima scelta

Inviato

Il littore sulle 50 lire... era la moneta che più mi piaceva di quelle che ho avuto di Vittorio Emanuele III: poi rivendute per cambio di collezione. Forse era meglio tenerla così potevo confrontarla con i littori presenti sulle monete romano-repubblicane.

Supporter
Inviato

cavoli pier ma anche con la gamba gigia fai colpacci!!!!!!

ma arrivano da sole le monete a casa tua o sei andato in ferie in un negozio di numismatica????????

comunque veramente complimenti!!!! a vederla la conservazione sembra proprio eccezzionale!!!!!!!!!

Inviato
Non vi pare ?

bellissima!!!
Ora mi tocca risparmiare per l' ultimo 50 lire 1932 anno X 

...e non vorrai mica aspettare fino a Natale...........

Ciao

Inviato

anche saltellando su una gamba sola :P :P Pier compra sempre delle belle monete. Complimenti.

Inviato

Complimentissimi Piergi00, veramente una bella moneta.

Inviato

Bellissima moneta complimenti per l'acquisto.

Inviato

Complimenti per l'acquisto! :)

Inviato

I miei complimenti :) è bellissima, anche se come estetica preferisco altri modelli. Continua così :)

Inviato

Ciao Piergi,

complimenti,acquisti sempre monete di eccezionale qualità. :P :P

Saluti da Max65 ;)

Inviato

gran bella moneta, nulla da dire

Inviato
Il littore sulle 50 lire... era la moneta che più mi piaceva di quelle che ho avuto di Vittorio Emanuele III: poi rivendute per cambio di collezione. Forse era meglio tenerla così potevo confrontarla con i littori presenti sulle monete romano-repubblicane.

252409[/snapback]

Volendo si potrebbe intraprendere una nuova collezione con questo tema :)

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ora mi tocca risparmiare per l' ultimo 50 lire 1932 anno X  :D

252252[/snapback]

.......Con il nuovo anno e' arrivata la moneta per completare la serie dei 50 Lire Littore :)

50 Lire Littore 1932 X Vittorio Emanuele III

D/VITTORIO EMANVELE III RE busto con testa nuda a sinistra , in basso G ROMAGNOLI A MOTTI INC

R/ITALIA Littore gradiente a destra dietro R davanti L 50 ,data

Tiratura 11.851 , Zecca Roma

Modello G.Romagnoli , Incisione A.Motti

RR.Decreti n.1148 del 18 luglio 1930 e n.280 del 30 marzo 1931

Oro 900 20,6 mm. , gr. 4,4 contorno rigato

50lirelittore_1932_9181.jpg

50lirelittore_1932_9182.jpg

Inviato

:P Beh hai fatto passare un pò di tempo per completare la collezione dei 50 littore...cmq vedendo la moneta direi che ne è valsa la pena :D :D :D Complimenti!!!

Edoardo

Inviato

Si complimenti veramente per la bella moneta <_<

Alex1972

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.