Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve vorrei sapere la valuta di queste monete con stampo diverso.. da diversi collezionisti.

Cordiali saluti

IMG_0128.jpeg

Inviato

Buongiorno, non hanno valore particolare se non quello della moneta stessa.

Inviato
16 minuti fa, Stefano9170 dice:

la valuta di queste monete

Sono comuni monete in euro circolanti in Europa; valgono  il facciale.

Supporter
Inviato

Buongiorno, nessun valore aggiunto.

Inviato

buongiorno, le monete circolate purtroppo hanno solo il valore facciale

Inviato

E che valore a come facciale?

• Triste 1

Inviato
5 minuti fa, Stefano9170 dice:

Il facciale è quanto riportato sulla moneta.

Quindi se sulla moneta è scritto 1 Euro, vale 1 Euro

Inviato
10 minuti fa, Stefano9170 dice:

Buongiorno. Fai la somma delle monete e quello sarà il valore.

Inviato
1 ora fa, Stefano9170 dice:

Il facciale è il numero scritto sopra. Non ti sei presentato nell'apposita sezione. Quanti anni hai? 🙂 Molte volte si risponde senza sapere chi si ha davanti. Dicci qualcosa di te

Inviato

Piacere mio Stefano ho 33 anni.. penso di essere il benvenuto qui.. un grazie a tutti ❤️

Inviato
11 minuti fa, Stefano9170 dice:

Piacere mio Stefano ho 33 anni.. penso di essere il benvenuto qui.. un grazie a tutti ❤️

Certo che sì. Comunque, forse non ci hai mai fatto caso, ma queste monete ce le hai avute in tasca da oltre 20 anni. Sono normalissime e comunissime, tra le più comuni oltretutto (Germania, Spagna, Austria). 

Le monete nel portafoglio valgono quanto scritto sopra. Ciò non toglie che possono essere interessanti ed istruttive (studiando i disegni che ci sono sopra si possono imparare un sacco di cose) 

Inviato

@Stefano9170, nonostante valgano solo il facciale, a molti, me compreso, piace anche collezionarle: una per tipo, ogni anno per ogni paese, solo divisionali o solo commemorative, ecc.

Non per forza per collezionare è necessario che l'oggetto di interesse abbia valore, ma è importate essere consci che le circolate valgono quel che c'è scritto sopra (anche per non farsi truffare dai tanti annunci che si trovano online)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.