dareios it Inviato 9 ore fa Supporter #1 Inviato 9 ore fa Questa cartolina del 7 aprile 1900 viene spedita da Tunisi, destinazione Catania. È indirizzata ad Anna Zappala', Baronessa Paterno' Asmundo di Gisira di San Demetrio. Donna straordinaria per ciò che ha fatto nella sua vita. Non aggiungo nulla, visto che se ne è già parlato in altre 3 cartoline che ho pubblicato un po di tempo fa. Vorrei invece notizie sulla storia postale di questo documento. Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
PostOffice Inviato 7 ore fa #2 Inviato 7 ore fa Cartolina illustrata da Tunisi per Catania in tariffa "stampe", infatti la dicitura Carte Postale è cancellata da due linee e sopra a penna fu scritto IMPRIMÉ appunto "stampati". E' affrancata con 5 centimes verde, stemmi, emissione credo del 1899, guardando l' annullo del 7 aprile 1900 REGENCE DE TUNIS siamo nel periodo del ""protettorato francese"" Questo il francobollo: La prima emissione di questo francobollo fu nel 1888 ma verrà utilizzato con leggere variazioni fino al 1902.. quindi difficile stabilire quale sia esattamente il tuo tra l'altro coperto dall'annullo, ma credo considerando l' annullo che appartenga all' emissione del 1899. Annullo di arrivo cerchio singolo di Catania Distribuzione del 9 aprile 1900 alle 3 Serali. (Un record per l'epoca, mi meraviglia sempre). + In ovale nero il n. 20 identificativo del portalettere o distretto di distribuzione come ciliegina sulla torta. Bella !!! 1
dareios it Inviato 6 ore fa Supporter Autore #3 Inviato 6 ore fa 13 minuti fa, PostOffice dice: Cartolina illustrata da Tunisi per Catania in tariffa "stampe", infatti la dicitura Carte Postale è cancellata da due linee e sopra a penna fu scritto IMPRIMÉ appunto "stampati". E' affrancata con 5 centimes verde, stemmi, emissione credo del 1899, guardando l' annullo del 7 aprile 1900 REGENCE DE TUNIS siamo nel periodo del ""protettorato francese"" Questo il francobollo: La prima emissione di questo francobollo fu nel 1888 ma verrà utilizzato con leggere variazioni fino al 1902.. quindi difficile stabilire quale sia esattamente il tuo tra l'altro coperto dall'annullo, ma credo considerando l' annullo che appartenga all' emissione del 1899. Annullo di arrivo cerchio singolo di Catania Distribuzione del 9 aprile 1900 alle 3 Serali. (Un record per l'epoca, mi meraviglia sempre). + In ovale nero il n. 20 identificativo del portalettere o distretto di distribuzione come ciliegina sulla torta. Bella !!! Grazie PostOffice, sempre puntuale e preciso. Certo in 2 giorni dalla Tunisia in Italia era veramente pochissimo... tenendo conto che c'era anche il mare di mezzo.
Risposte migliori