Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,

Mi é arrivata oggi questa nuova moneta.

Ho contrattato sul prezzo ed essendo rientrato nel limite preposto mi l'ho presa.

Che ve ne pare?IMG-20250319-WA0048(1).thumb.jpg.e2efc0748204db35d83751d104dbbb08.jpgIMG-20250319-WA0049(1).thumb.jpg.3f62d36bfdd63d67f4eadf11832040d6.jpgIMG-20250319-WA0055(2).thumb.jpg.090aa4f81cd39a1c5d9b7b7d65ecb8d0.jpgIMG-20250319-WA0056(2).jpg.20aa320ab429ff3e999e43a666c0f096.jpg

Saluti... Ronak 

Modificato da Ronak
  • Mi piace 2

Inviato

Pezzo moooolto Comune...certo in FDC o li vicino è sempre un piacere accoglierla. Ma cosa l'hai pagata?!?

Supporter
Inviato
  13 ore fa, Ronak dice:

Buonasera a tutti,

Ho contattato sul prezzo ed essendo rientrato nel limite preposto mi l'ho presa.

Che ve ne pare?IMG-20250319-WA0048(1).thumb.jpg.e2efc0748204db35d83751d104dbbb08.jpgIMG-20250319-WA0049(1).thumb.jpg.3f62d36bfdd63d67f4eadf11832040d6.jpgIMG-20250319-WA0055(2).thumb.jpg.090aa4f81cd39a1c5d9b7b7d65ecb8d0.jpgIMG-20250319-WA0056(2).jpg.20aa320ab429ff3e999e43a666c0f096.jpg

Saluti... Ronak 

Expand  

Buonasera @Ronak, bella moneta in ottima conservazione, per curiosità che grado ha assegnato il perito ? Grazie.

Inviato

Vedo male io o manca la stanghetta orizzontale della H?

Comunque molto bella

Supporter
Inviato

In questi esemplari la - di H è piuttosto flebile.

Inviato
  13 ore fa, didrachm dice:

Pezzo moooolto Comune...certo in FDC o li vicino è sempre un piacere accoglierla. Ma cosa l'hai pagata?!?

Expand  

Si, é molto piacevole.

Riguardo il prezzo prova ad indovinare😉😁

13 ore fa, Alan Sinclair dice:

Buonasera @Ronak, bella moneta in ottima conservazione, per curiosità che grado ha assegnato il perito ? Grazie.

Expand  

Ciao,

Grazie! Dirò come é stata chiusa tra qualche commento.

13 ore fa, Carlo. dice:

Vedo male io o manca la stanghetta orizzontale della H?

Comunque molto bella

Expand  

Ora sono fuori casa, ma non appena rientro controllo.

Per quel che ricordo però non ci sono particolari debolezze, a parte un pò il baffo.

Grazie e saluti a tutti... Ronak

Inviato
  12 ore fa, Ronak dice:

Riguardo il prezzo prova ad indovinare

Expand  

...direi 100....io non la pagherei piu di tanto anche fosse FDC pieno.

Inviato

Ammazza oh... E io che pensavo d'aver fatto l'affare...

L'ho pagata 160€

• Haha 1

Inviato
  12 ore fa, Ronak dice:

Ammazza oh... E io che pensavo d'aver fatto l'affare...

L'ho pagata 160€

Expand  

160...ma almeno è perziata FDC ?!???

Supporter
Inviato
  12 ore fa, didrachm dice:

Expand  

Stima da catalogo euro 300,00 in FDC, anche se fosse diciamo la metà, potremmo esserci, premesso che sia in FDC 

Inviato (modificato)

Expand  

Vabbe dai lo dico: la perizia riporta FdC con colpetto al ciglio del D/

12 ore fa, Alan Sinclair dice:

Stima da catalogo euro 300,00 in FDC, anche se fosse diciamo la metà, potremmo esserci, premesso che sia in FDC 

Expand  

Lascerei stare i cataloghi per le stime... 

Poi co sti slab ultimamente sta andando tutto in pappa... Monete che triplicano, quadruplicano o ottuplicano (si ottuplicano...) di prezzo...

Modificato da Ronak
  • Mi piace 1

Inviato

Expand  

Anche come FDC 300 sono un eccesso indicativo per un pezzetto di rame comunissimo. Ci starebbe quel prezzo fosse la 1862 di parigi

Supporter
Inviato
  12 ore fa, Ronak dice:

Vabbe dai lo dico: la perizia riporta FdC con colpetto al ciglio del D/

Lascerei stare i cataloghi per le stime... 

Poi co sti slab ultimamente sta andando tutto in pappa... Monete che triplicano, quadruplicano o ottiplicano (si ottiplicano...) di prezzo...

Expand  

eh ho capito 🙂ma un riferimento da dove lo prendi ? Le aste allora ?

Inviato
  13 ore fa, Ronak dice:

Buonasera a tutti,

Ho contrattato sul prezzo ed essendo rientrato nel limite preposto mi l'ho presa.

Saluti... Ronak 

Expand  

Complimenti per il superbo esemplare in rame rosso, per me FDC.

• Grazie 1

Inviato

Anche come FDC 300 sono un eccesso indicativo per un pezzetto di rame comunissimo. Ci starebbe quel prezzo fosse la 1862 di parigi

Expand  

io che l'ho pagata di più mi dovrei sparare? 🤣

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
  11 ore fa, tonycamp1978 dice:

Expand  

Appunto ! Non è una moneta cara, è semplicemente costosa 😆 

Inviato

eh ho capito 🙂ma un riferimento da dove lo prendi ? Le aste allora ?

Expand  

Scusate se ci ho messo un pò a rispondere ma ero fuori e mi si era scaricato il cellulare...

Io di solito mi informo su eBay controllando gli oggetti venduti, o chiedo ad altri. Poi mi faccio un idea girando un pò sul web in generale... E devo dire che questa moneta a meno 200 euro in FdC (dichiarato e spesso non reale a mio parere) non la si trova facilmente. Nel fare le offerte al venditore mi sono tenuto basso sin dall'inizio e dopo alcune controproposte, inviando un messaggio, sono riuscito a convincere il venditore a fermarsi a 160. (Il prezzo dell'inserzione originaria era 249€).

11 ore fa, torpedo dice:

Complimenti per il superbo esemplare in rame rosso, per me FDC.

Expand  

Grazie Torpedo!

A breve penso di liberarla e di scattare qualche nuova foto...

11 ore fa, tonycamp1978 dice:

Expand  

Ciao Tony,

Posso chiederti in che anno l'hai acquistata e magari se vuoi di postare qualche foto?!

Grazie

Inviato

https://auctions.aurora.sm/it/lot/15792/regno-ditalia-vittorio-emanuele-ii-/

questa dell'ultima asta Aurora ha fatto 420 piú diritti, quindi non c'é ovviamente un tetto massimo oltre il qualche non si può andare... 

Se qualcosa piace e chi la punta può permettersi di spingersi cosí in là questa persona lo farà senza problemi. Il prezzo lo fa quindi il mercato (anche se a volte é un pò pazzerello: https://auctions.aurora.sm/it/lot/15784/savoia-vittorio-emanuele-ii-re-eletto-/ )

Saluti... Ronak

• Mi piace 1

Inviato
  10 ore fa, Ronak dice:

Scusate se ci ho messo un pò a rispondere ma ero fuori e mi si era scaricato il cellulare...

Io di solito mi informo su eBay controllando gli oggetti venduti, o chiedo ad altri. Poi mi faccio un idea girando un pò sul web in generale... E devo dire che questa moneta a meno 200 euro in FdC (dichiarato e spesso non reale a mio parere) non la si trova facilmente. Nel fare le offerte al venditore mi sono tenuto basso sin dall'inizio e dopo alcune controproposte, inviando un messaggio, sono riuscito a convincere il venditore a fermarsi a 160. (Il prezzo dell'inserzione originaria era 249€).

Grazie Torpedo!

A breve penso di liberarla e di scattare qualche nuova foto...

Ciao Tony,

Posso chiederti in che anno l'hai acquistata e magari se vuoi di postare qualche foto?!

Grazie

Expand  

non è lo stato di conservazione a fare la differenza.. ma la qualità di conio

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
  10 ore fa, Ronak dice:

...Il prezzo lo fa quindi il mercato (anche se a volte é un pò pazzerello:

Expand  

Non sono tanto daccordo su questo tuo pensiero. Il mercato non decide un bel nulla perchè è soggettivo e spesso volutamente viziato, se un piaceroso vuole pagare 10€ un caffè può farlo tranquillamente, ma esiste un valore intrinseco di quello che stai comprando che dice che vale 1/10... il resto (9/10) è relativo e non assoluto.

Modificato da didrachm

Inviato
  10 ore fa, Ronak dice:

questa dell'ultima asta Aurora ha fatto 420 piú diritti, quindi non c'é ovviamente un tetto massimo oltre il qualche non si può andare... 

Expand  

la tua l’hai pagata il suo prezzo onesto (considerando il colpetto al dritto).
Ma paragonarla con un esemplare chiuso in slab in ms66 non ha alcun senso ed è anche un errore. Piaccia o non piaccia, lo slab è ormai un dato di fatto, ben rodato e avviato che ha rilevanza internazionale, con tutto quello che ne consegue. Ci si può sgolare quanto si vuole sulle pecche di questo sistema, ma tutto si riduce a sterili polemiche. Il risultato concreto lo si vede puntualmente, anche nel caso citato. Punto.

Inoltre le monete vanno viste in mano; l’impressione che si può avere da una foto è sempre riduttiva. E non dimenticare che la tua ha un colpetto, che influisce sulla valutazione commerciale.
Hai preso una bella moneta. Goditela e non pensare ad altro.

• Mi piace 2
Awards

Supporter
Inviato
  1 ora fa, ilnumismatico dice:

la tua l’hai pagata il suo prezzo onesto (considerando il colpetto al dritto).
Ma paragonarla con un esemplare chiuso in slab in ms66 non ha alcun senso ed è anche un errore. Piaccia o non piaccia, lo slab è ormai un dato di fatto, ben rodato e avviato che ha rilevanza internazionale, con tutto quello che ne consegue. Ci si può sgolare quanto si vuole sulle pecche di questo sistema, ma tutto si riduce a sterili polemiche. Il risultato concreto lo si vede puntualmente, anche nel caso citato. Punto.

Inoltre le monete vanno viste in mano; l’impressione che si può avere da una foto è sempre riduttiva. E non dimenticare che la tua ha un colpetto, che influisce sulla valutazione commerciale.
Hai preso una bella moneta. Goditela e non pensare ad altro.

Expand  

Benissimo, è quello che intendevo io ad inizio discussione, il prezzo è quello, poi si può discutere sul fatto del FDC con il colpetto

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.