Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, 

eccomi di nuovo qua con una domanda per voi per capire e imparare ad identificare i falsi. Ho un marengo d'oro falso. L'ho capito leggendo le varie discussioni di questo forum e vedendo che il peso è di 4,35g. Però volevo capire da voi da che altri particolari riuscite ad identificarlo come falso. Allego alcune foto. Se avete bisogno di altri particolari, ve li allego volentieri

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capirne di più!

Immagine WhatsApp 2025-03-18 ore 17.06.35_fd289a77.jpg

Immagine WhatsApp 2025-03-18 ore 17.06.35_6b48579a.jpg

Adesso, ilkiser dice:

Ciao a tutti, 

eccomi di nuovo qua con una domanda per voi per capire e imparare ad identificare i falsi. Ho un marengo d'oro falso. L'ho capito leggendo le varie discussioni di questo forum e vedendo che il peso è di 4,35g. Però volevo capire da voi da che altri particolari riuscite ad identificarlo come falso. Allego alcune foto. Se avete bisogno di altri particolari, ve li allego volentieri

Ecco altri particolari

Immagine WhatsApp 2025-03-18 ore 17.06.36_4ef5b6f7.jpg

Immagine WhatsApp 2025-03-18 ore 17.06.36_2c296e87.jpg

Immagine WhatsApp 2025-03-18 ore 17.06.36_8b753533.jpg

Supporter
Inviato
10 minuti fa, ilkiser dice:

Ciao a tutti, 

Beh, ad esempio oltre al peso, la perlinatura irregolare e grossolana della moneta, la firma SPERANZA nel taglio del collo, le lettere R e T di UMBERTO.

Inviato (modificato)

Buonasera. Io ci aggiungo il colore. L'oro antico può avere varie tonalità, ma questa moneta ha qualcosa di strano nel colore (infatti è falsa). Poi, nonostante l'assenza di usura, i dettagli non sono ben definiti, sono come impastati, abbozzati

Modificato da Pontetto
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buona serata

la doratura che col tempo si imbrunisce e si scopre che è oro del Giappone, che in Italia si chiama ottone.

Ecco la mia

saluti

luciano

20 Lire 1822 Falso.JPG

20 Lire 1822 Falso2.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille a tutti! Molto molto utile!

Inviato
36 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Beh, ad esempio oltre al peso, la perlinatura irregolare e grossolana della moneta, la firma SPERANZA nel taglio del collo, le lettere R e T di UMBERTO.

In effetti ora che me lo hai fatto notare le basi di entrambe le T sono fatte molto male! Grazie per il consiglio

Supporter
Inviato
1 minuto fa, ilkiser dice:

In effetti ora che me lo hai fatto notare le basi di entrambe le T sono fatte molto male! Grazie per il consiglio

Già e poi come già segnalato da altri forumisti il colore è scandaloso proprio inguardabile 😄 

Inviato
3 ore fa, Giov60 dice:

Comunque dopo il peso (2 grammi in meno) tutto il resto non conta ...

Sì sì immaginavo … però volevo avere anche un vostro punto di vista su quali potevano essere gli altri fattori da valutare. Grazie mille a tutti ancora!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.