Vai al contenuto
IGNORED

Sabato 13 e Domenica 14 Settembre 2025 - CALABRIA COLLEZIONA - Hotel San Francesco di Rende CS

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Siamo felici di annunciare un evento unico nel suo genere, qualcosa che in Calabria non si è mai visto prima: il primo e unico Convegno Numismatico-Filatelico e di Collezionismo della regione!

Per tutti gli appassionati di monete, francobolli e oggetti da collezione, sarà un’occasione straordinaria per incontrarsi, condividere la propria passione e scoprire pezzi rari e curiosità del settore. Che tu sia un collezionista esperto o semplicemente incuriosito dal mondo della numismatica e della filatelia, questo evento sarà il posto giusto per te.

L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 settembre 2025 presso l’Hotel San Francesco, una splendida struttura a 4 stelle nel cuore della città, facilmente raggiungibile da ogni angolo della regione. Qui avrai l’opportunità di immergerti in un’atmosfera ricca di storia e cultura, tra mostre esclusive, dibattiti appassionanti e incontri con esperti del settore.

Ma non finisce qui! Il convegno fa parte della "Settimana del Collezionismo Calabrese", un’iniziativa pensata per valorizzare e diffondere la cultura del collezionismo attraverso eventi, esposizioni e momenti di approfondimento. Sarà un’occasione perfetta per conoscere nuove persone, scoprire dettagli affascinanti su questo mondo e magari trovare quel pezzo che manca alla tua collezione!
Ti aspettiamo per vivere insieme un’esperienza indimenticabile. Per informazioni e prenotazioni, contattaci ai numeri indicati nella locandina. Non perdere l’opportunità di far parte di questo evento storico!

#calabriacolleziona

#calabriacolleziona
#rende #collezionarerende #calabria #collezionismo #collezionismocalabria #calabriacollezionismo #monete #medaglie #banconote #francobolli #storiapostale #cartoline #libri #numismatica #santini

locandina.jpg

Modificato da ferdinandoII
  • Mi piace 5

Inviato

Questo evento è da non perdere.

Grazie.

Un saluto Raffaele. 

• Mi piace 3

Inviato
52 minuti fa, ferdinandoII dice:

Siamo felici di annunciare un evento unico nel suo genere, qualcosa che in Calabria non si è mai visto prima: il primo e unico Convegno Numismatico-Filatelico e di Collezionismo della regione!

Per tutti gli appassionati di monete, francobolli e oggetti da collezione, sarà un’occasione straordinaria per incontrarsi, condividere la propria passione e scoprire pezzi rari e curiosità del settore. Che tu sia un collezionista esperto o semplicemente incuriosito dal mondo della numismatica e della filatelia, questo evento sarà il posto giusto per te.

L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 settembre 2025 presso l’Hotel San Francesco, una splendida struttura a 4 stelle nel cuore della città, facilmente raggiungibile da ogni angolo della regione. Qui avrai l’opportunità di immergerti in un’atmosfera ricca di storia e cultura, tra mostre esclusive, dibattiti appassionanti e incontri con esperti del settore.

Ma non finisce qui! Il convegno fa parte della "Settimana del Collezionismo Calabrese", un’iniziativa pensata per valorizzare e diffondere la cultura del collezionismo attraverso eventi, esposizioni e momenti di approfondimento. Sarà un’occasione perfetta per conoscere nuove persone, scoprire dettagli affascinanti su questo mondo e magari trovare quel pezzo che manca alla tua collezione!
Ti aspettiamo per vivere insieme un’esperienza indimenticabile. Per informazioni e prenotazioni, contattaci ai numeri indicati nella locandina. Non perdere l’opportunità di far parte di questo evento storico!

#calabriacolleziona

#calabriacolleziona
#rende #collezionarerende #calabria #collezionismo #collezionismocalabria #calabriacollezionismo #monete #medaglie #banconote #francobolli #storiapostale #cartoline #libri #numismatica #santini

locandina.jpg

Ciao, innanzitutto mi congratulo per l' impegno che sicuramente avete dovuto investire per realizzare questo evento che effettivamente è la prima volta che si svolgerà in Calabria,tra l'altro dovrebbe essere la terza regione del Sud, dopo Campania e Sicilia,ad ospitare un' evento del genere e questo potrebbe essere uno spunto per altre regioni del meridione a  spingere collezionisti e circoli numismatici ad organizzare un convegno anche nella loro regione , quindi ben vengano eventi del genere nel nostro Sud...

Detto ciò mi ha colpito l' orario del giorno Sabato 13 settembre, dalle 9 alle 20,chiedere se sarà effettivamente rispettato dai commercianti è sicuramente una domanda che non può avere risposta per ovvi motivi ma nel caso fosse veramente così sarebbe il primo convegno in Italia ad avere espositori per 11 ore di fila,nei convegni del Nord Italia, almeno a quelli a cui ho partecipato era buona grazia se trovavi qualcuno fino alle 15/16...

• Mi piace 4

Inviato (modificato)

Complimenti  veramente per questa “ prima iniziativa” per la numismatica in Calabria, credo sia molto importante, sia per gli ambiti commerciali che per quelli culturali che ci saranno.

Vedo una numismatica sempre più viva e propositiva nel Sud Italia e questo non può che rallegrare tutti, da parte mia vedremo di sostenervi anche a livello comunicativo, bravi !

Modificato da dabbene
  • Mi piace 4

Supporter
Inviato

Conoscendo Marco da tanti anni, uno degli organizzatori,  sono sicuro che sarà un bellissimo convegno. La Calabria è una regione stupenda che merita eventi del genere. Il mese di settembre poi, è l'ideale per passare una settimana di ferie tra il mare cristallino e i borghi di montagna, veri e propri gioielli medievali. Sei giorni dedicati allo svago e alla famiglia, e uno per voi al convegno. Sono sicuro che la moglie non avrà niente da dire. 

• Mi piace 2

Inviato

Buonasera a tutti, ho appreso con immenso piacere di questo convegno. 

Per me Calabrese a metà è motivo di orgoglio, la location poi è proprio nella mia provincia di origine. Mi sto organizzando per partecipare, faremo una parte del viaggio insieme io e l'amico @gennydbmoneye li saremo accolti da un altro amico che si occuperà della nostra logistica, sicuramente al convegno incontreremo altri amici Lamonetiani, mi auguro di incontrare anche @Rocco68con il quale condivisi un weekend e una bella visita a Pizzo Calabro oltre chiaramente alla  squisita ospitalità sua e della sua Famiglia.

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Litra68 dice:

io e l'amico @gennydbmoneye li saremo accolti da un altro amico che si occuperà della nostra logistica,

Per me sarà un grandissimo piacere. 

Un saluto Raffaele. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
23 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, ho appreso con immenso piacere di questo convegno. 

Per me Calabrese a metà è motivo di orgoglio, la location poi è proprio nella mia provincia di origine. Mi sto organizzando per partecipare, faremo una parte del viaggio insieme io e l'amico @gennydbmoneye li saremo accolti da un altro amico che si occuperà della nostra logistica, sicuramente al convegno incontreremo altri amici Lamonetiani, mi auguro di incontrare anche @Rocco68con il quale condivisi un weekend e una bella visita a Pizzo Calabro oltre chiaramente alla  squisita ospitalità sua e della sua Famiglia.

Saluti 

Alberto 

Ue Albe'... solo la visita a Pizzo Calabro? Mi sa che ci nascondi qualcosa di molto freddo... tu e Rocco... compagni di merende eh eh

• Mi piace 1
  • Haha 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.