Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti ho un quaderno lasciato da Mio nonno e mio padre il quale contiene monete della lira e altre monete di tutti gli Stati del mondo.

possono avere un valore economico

Grazie a tutti 

Supporter
Inviato (modificato)

Buongiorno,

servirebbe quantomeno una lista di alcune monete che lei ritiene più interessanti, poi gli utenti le chiederanno eventualmente di postare foto dritto e rovescio, con peso e diametro (un post per ogni moneta), di quelle che potrebbero avere un qualche valore 🙂

Modificato da Rufilius

Supporter
Inviato

Buongiorno @Mircopizzocchi e Ben Arrivato nel Forum ! Attendiamo allora le foto delle sue monete. 

Inviato

Ringrazio tutti i membri 

appena riesco carico le foto di tutte le monete di tutti gli Stati del mondo 

grazie mille a tutti 

Inviato

intanto le direi di fare una lista qui per vedere se c'è qualche moneta interessante, in un secondo momento inserisca le foto di quelle che le verranno segnalate come interessanti, giusto per aiutarla a fare  prima

Inviato
8 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

intanto le direi di fare una lista qui per vedere se c'è qualche moneta interessante, in un secondo momento inserisca le foto di quelle che le verranno segnalate come interessanti, giusto per aiutarla a fare  prima

Nei prossimi giorni invio le foto delle monete complete 

Sto cercando anche quelle della 1 guerra mondiale 15/18 che ho in qualche punto nascosto 

Grazie mille

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Mircopizzocchi dice:

Sto cercando anche quelle della 1 guerra mondiale 15/18 che ho in qualche punto nascosto 

Grazie mille

Bene @Mircopizzocchi, attendiamo con curiosità le foto delle monete. 

Inviato
15 ore fa, Mircopizzocchi dice:

Grazie mille

le metta pure qui, senza problemi

Inviato
7 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

le metta pure qui, senza problemi

Non riesco la capacità di kb è troppo bassa 

se vuole mi invii la sua E-mail e le giro il file

Inviato
14 ore fa, Mircopizzocchi dice:

Non riesco la capacità di kb è troppo bassa 

se vuole mi invii la sua E-mail e le giro il file

Deve fare la foto e rimpicciolirla dagli angoli 

Inviato

Questa è una delle serie che ho

IMG_0091.jpeg

IMG_0090.jpeg

Inviato
9 minuti fa, Mircopizzocchi dice:

IMG_0091.jpeg

IMG_0090.jpeg

l'immagine è molto sfocata, vedo un 20 lire del periodo Repubblica, non si capisce l'anno. se circolata, il valore è esclusivamente affettivo

al rovescio si percepisce una rigatura fino al centro, che potrebbe essere o un'incisione o una frattura di conio (o forse sporco), ma non si capisce dalla foto

Inviato

Non è stata messa in circolazione sono della 2 guerra mondiale 

Inviato
1 minuto fa, Mircopizzocchi dice:

Ciao

Beh, é repubblicana veramente. É post ww2.

Inviato
6 minuti fa, Mircopizzocchi dice:

la prima 20 lire quercia è del 1957 (e fortunatamente la guerra era già finita).

in ogni caso sopra c'è scritto l'anno, lo puoi verificare da solo

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Mircopizzocchi dice:

IMG_0091.jpeg

IMG_0090.jpeg

Non si capisce bene, ma è una moneta della repubblica italiana, non ha valore (almeno che non sian di un anno particoliare o una divisionale) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.