Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Filippo ll, parere tecnico

Risposte migliori

Inviato

Ciao, ripropongo un sesterzio di Filippo ll, figlio dell'imperatore Filippo l'Arabo e dell'augusta Otacilia Severa, da Cesare per richiedere un vostro parere sempre riguardante la condivisione stessa identità di conio di dritto con un altro di uguale tipologia. Da attento esame a me sembra di si.  È l'ultimo esemplare che vorrei archiviare definitivamente e su cui ho dei dubbi. Quindi non vi tediero' più con queste richieste 🙂. Grazie 

ANTONIO 

RIC 256

1000151772.jpg

1000151645.jpg

1000151773.jpg

1000151647.jpg

Inviato

salve,pxacaesar,mia opinione ,i ritratti sono uguali ma la legenda è stata pulita male o addirittura bulinata per cui è difficile dare un giudizio definitivo.spero di non aver offeso nessuno storico .saluti nino

• Grazie 1

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Sì, i coni di diritto sembrano gli stessi. Moneta certamente autentica, anche se molto usurata, specie al rovescio.

• Mi piace 1

Inviato

il dritto è uguale ma il rov. mi lascia perplesso.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, dux-sab dice:

il dritto è uguale ma il rov. mi lascia perplesso.

Ciao, grazie per il tuo intervento. Il rovescio è della stessa tipologia ma di conio diverso 🙂.

ANTONIO 

Supporter
Inviato

Ciao,

concordo sul fatto che il dritto è il medesimo, li ho riguardati parecchio sia da cell che da pc perchè la legenda della seconda mi confonde un pò, non so se per via della forte differenza di conservazione o se davvero ha subito qualche ritocco come qualcuno ha osservato sopra però non ho le competenze per dirlo.

Inutile dire che la tua moneta mi piace molto, lo so sono ripetitivo ma che ci posso fare 😁

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.