Vai al contenuto
IGNORED

Confezioni diverse per la stessa commemorativa anni '80! Notata nella 1987 Campionati Mondiali Atletica

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Riordinando la collezione delle commemorative tentando di scremare i doppioni, ho notato una cosa alquanto singolare nei quattro esemplari che posseggo della moneta in questione: due hanno la confezione col bordo liscio e sottile e la scritta impressa in un argento/dorato flebile, due confezione col bordo rigato e scritta dorata intensa!

Si è a conoscenza di tale particolarità? Sul forum non ho trovato nulla...

Inoltre, anche se credo di sapere già la risposta 😏, una è più rara e ha un interesse/valore differente?

Saluti

photo_2025-03-17_05-25-59.jpg

Inviato

Buongiorno, non credo che la confezione faccia la differenza. Personalmente il valore è identico.

Supporter
Inviato

Buongiorno @Dante Alighieri, non credo che le diverse confezioni postate arrechino valore aggiunto ad una o all'altra, ovviamente è un mio parere personale.   

Inviato

buongiorno, come già scritto da altri il valore è nella moneta e non nella confezione (peraltro entrambe ufficiali - sarebbe magari stato diverso l'interesse tra una confezione ufficiale e una no).

Inviato

E sul valore è come immaginavo... Grazie a tutti

MA! Come mai questa differenza ? Sono molto curioso !

Inviato
11 minuti fa, Dante Alighieri dice:

E sul valore è come immaginavo... Grazie a tutti

Possibile abbiano avuto più di un fornitore per le confezioni e da qui la differenza?

Inviato
11 minuti fa, Dante Alighieri dice:

Credo che rispondere a questa domanda sia più difficile, probabilmente le confezioni sono state realizzate in due momenti diversi o come scrive @Carlo. hanno avuto fornitori diversi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.