Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 minuto fa, Alan Sinclair dice:

E' Lunedì @Carlo., porta pazienza 🤣. Mi permetto di confermare stesso concetto anche per il 10 lire "biga" 🙂

verissimo. intanto un pezzettino alla volta cerco di capire se quanto ho già sia buono e poi con calma aggiungere qualche pezzo, non necessariamente partendo dai più importanti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
16 minuti fa, Carlo. dice:

verissimo. intanto un pezzettino alla volta cerco di capire se quanto ho già sia buono e poi con calma aggiungere qualche pezzo, non necessariamente partendo dai più importanti

Potremmo anche dire che piano piano è meglio un esemplare alla volta ma in buona conservazione ? 

Inviato

@Alan Sinclair non ne sono ancora convinto. forse è ancora troppo poco il tempo da cui colleziono per poter veramente apprezzare le buone/alte conservazioni, che riconosco essere sicuramente più belle, questo senza dubbio.

chiedo perdono per la chiacchera da bar off topic, ma la discussione di cui sopra è di fatto esaurita.

esprimo il concetto attraverso un parallelismo con altri aspetti della vita che mi piacciono: il vino. Non sono sommelier, ma ho seguito corsi, ho studiato e fatto tanto esercizio. ho imparato a distinguere quello buono da quello non buono. ho imparato a conoscere i miei gusti. in definitiva adoro Sua Maestà il Barolo, lo conosco e so quasi riconoscere alla cieca un Serralunga da un La Morra, per fare un esempio. Tuttavia, so anche che non potrò bere sempre e solo quello, non è adatto a tutte le situazioni o contesti. quindi ci sono casi in cui abbasso il mio standard (consentitemi di dirlo, senza nessun disprezzo, anzi!) bevendo una berbera, un nebbiolo o anche uno spumante.

allo stesso modo, ma questo è il mio modo di vivere la vita, per le monete: mi piacciono e apprezzo quelle in alta conservazione e d'oro, ma non sempre sono adatte al momento in cui decido di fare un'acquisto. e se collezionassi solo l'alta conservazione non saprei più apprezzare la piccola monetina magari mezza sfortunata che mi capita in tasca (che nel mio parallelismo è come non poter bere un bicchiere di vino non eccellente, ad esempio a cena da amici - cosa che purtroppo capita spesso).

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.