ggcasarini Inviato 23 ore fa #1 Inviato 23 ore fa :: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti :: :: Chi siamo | Contatti :: :: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani :: :: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] :: :: Commenti dei lettori :: Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust) Sei nella sezione Poesia gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione gestisci le tue pubblicazioni » Pagina aperta 1856 volte, esclusa la tua visita Ultima visita il Sat Mar 15 22:58:44 UTC+0100 2025 Moderatore » se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina Stambecchi di Paolo Ottaviani [ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ] [ Raccogli tutte le poesie dell'autore in una sola pagina ] « indietro | stampa | invia ad un amico » # 1 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte » CondividiFacebookTwitterLinkedInTumblrMessengerWhatsApp Pubblicato il 14/01/2011 09:08:32 STAMBECCHI di PALO OTTAVIANI Il cuore già sulla montagna saltano gli stambecchi tra le pietre festosi nell’acqua sorgiva calpestano le parole lucenti del mio canto. 1
ggcasarini Inviato 13 ore fa Autore #2 Inviato 13 ore fa Ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere. alda merini INDIA 5oo:PAPILIO MAYO
ggcasarini Inviato 13 ore fa Autore #3 Inviato 13 ore fa "O cavallina, cavallina storna, che portavi colui che non ritorna; dalla Cavalla storna di Giovanni Pascoli INDIA 5oo:CAVALLA MARWARI
ggcasarini Inviato 8 ore fa Autore #4 Inviato 8 ore fa POLONIA 40 gv: ROSA ROSA «Rosa fresca aulentisima ch’apari inver’ la state, le donne ti disiano, pulzell’ e maritate: tràgemi d’este focora, se t’este a bolontate; per te non ajo abento notte e dia, penzando pur di voi, madonna mia». di Ciullo d'Alcamo
ggcasarini Inviato 7 ore fa Autore #5 Inviato 7 ore fa «Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia, quand'ella altrui saluta, DANTE …………………………………………………. 1. Io vogliọ del ver 1 la mia donna laudare 2. ed asembrarli la rosa e lo giglio: 3. più che stella dïana splende e pare 2, 4. e ciò ch’è lassù bello a lei somiglio. Guido Guinizzelli ITALIA 0,45 e: DONNA DI TIZIANO VECELIO ITALIA 0,RITRATTO DI DONNA DEL POLLAIOLO ITALIA 0,52 DONNA NELL'ARTE …………………………………………………………………………..
ggcasarini Inviato 5 ore fa Autore #6 Inviato 5 ore fa Dov'era l'ombra, or sé la quercia spande morta, né più coi turbini tenzona. La gente dice: Or vedo:era pur grande! GIOVANNI PASCOLI La quercia caduta ........................................................ ITALIA 25 lire :QUERCIA ITALIA 25 lire : FESTA DEGLI ALBERI ITALIA 450 : SALVAGUARDIANO I BOSCHI
Risposte migliori