Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho ritrovato in casa queste 3 monete d’oro in ottimo stato di conservazione, si tratta di due Sovereign del 1967 e una Vreneli del 1927.

Al di là del valore intrinseco del materiale, qualcuno mi saprebbe dare una valutazione che tenga conto anche dell’eventuale valore numismatico?

Grazie mille

7d4b5c89-349f-443e-a7b8-44fe7a385e4f.jpeg

e5586daa-6cb1-495c-86f5-82a37c1d95a6.jpeg

Inviato

Buongiorno. Molto semplice. Sono monete di borsa o bullion. Valgono il peso del metallo. Trovi un'indicazione del loro valore qui (colonna denaro, per la sterlina riga nuovo conio) :

https://www.confinvest.it/quotazioni/

Supporter
Inviato

Buongiorno @Giovannib82 e Ben Arrivato nel Forum ! Le due sterline d'oro del 1967 ( secondo ritratto della Regina Elisabetta II° ), chiamate anche "fiocchetto", sono monete comuni di borsa nuovo conio e valgono per il fine contenuto di oro; stesso discorso per il marengo svizzero 20 franchi Vreneli del 1927. Per il loro valore è possibile consultare le vendite delle aste di monete oppure le quotazioni in base all'oro, ad esempio al 14/03/2025 euro 631,50 per sterlina ed euro 499,00 per il marengo ( da tabella che io consulto di un commerciante a mio avviso fidato ).     

Inviato

Grazie mille ad entrambi!

Mi sapreste anche indicare il modo più facile e sicuro per venderle? Scusate ma non so proprio nulla di questo mondo…

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Giovannib82 dice:

Grazie mille ad entrambi!

Mi sapreste anche indicare il modo più facile e sicuro per venderle? Scusate ma non so proprio nulla di questo mondo…

Un Banco Metalli ( autorizzato dalla Banca d'Italia ) e non un Compro Oro. Da calcolare che se sei sprovvisto di fattura d'acquisto sei soggetto al pagamento della tassa 26% sull'importo totale. 

Inviato

Grazie ancora, farò in questo modo.

un saluto

Inviato

Come detto si tratta di buillon, valgono il fino contenuto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.