Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Poiché avrei intenzione di acquistare una moneta da un venditore extra Unione Europea volevo chiedervi se, acquistando da eBay, ci sono tasse ulteriori a quelle di spedizione che non vengono calcolate al momento del pagamento.

Grazie in anticipo

Saluti... Ronak 

Inviato

il 10% di IVA (o il 22%) a seconda di cosa importi, più spese di sdoganamento che variano da corriere a corriere. Sull'oro da investimento invece niente IVA

Quanto sopra eccetto San Marino e Montecarlo, che anche se non sono UE hanno convenzioni con la UE

SE&O

Inviato

Ci sono anche tasse doganali, che a mio avviso sono incomprensibili nella determinazione dell'importo. Oltre a eventuale documentazione chi ti può esser richiesta dalla dogana circa il contenuto (fattura, descrizione contenuto, dichiarazione che non sono beni realizzati con parti di animali in via di estinzione, ecc)

Inviato
29 minuti fa, rickkk dice:

il 10% di IVA (o il 22%) a seconda di cosa importi, più spese di sdoganamento che variano da corriere a corriere. Sull'oro da investimento invece niente IVA

É una monetina in rame slabbrata, mentre il corriere non so quale sia, ma posso chiedere al venditore.

30 minuti fa, rickkk dice:

SE&O

Per cosa starebbe "SE&O"?

13 minuti fa, Carlo. dice:

Ci sono anche tasse doganali, che a mio avviso sono incomprensibili nella determinazione dell'importo. Oltre a eventuale documentazione chi ti può esser richiesta dalla dogana circa il contenuto (fattura, descrizione contenuto, dichiarazione che non sono beni realizzati con parti di animali in via di estinzione, ecc)

Ma le tasse doganali a chi vanno pagate? Al venditore, che versa poi l'importo a chi di dovere oppure a chi si occupa dello sdoganamento? 

Grazie ad entrambi!

Saluti... Ronak

Inviato
34 minuti fa, Ronak dice:

Per cosa starebbe "SE&O"?

Salvo Errori & Omissioni.

• Grazie 1

Inviato
38 minuti fa, Ronak dice:

Ma le tasse doganali a chi vanno pagate?

Dovrebbe pensare a tutto il corriere, tu paghi lui quando ti consegna il pacco.

petronius :)

Inviato
19 minuti fa, bizerba62 dice:

Salvo Errori & Omissioni.

Grazie, ho imparato qualcosa di nuovo!

Inviato
55 minuti fa, Ronak dice:

Ma le tasse doganali a chi vanno pagate? Al venditore, che versa poi l'importo a chi di dovere oppure a chi si occupa dello sdoganamento? 

Grazie ad entrambi!

Saluti... Ronak

Come dice @petronius arbiter, paghi direttamente al corriere quando ricevi. È una occasione unica per trovare il postino alla porta! Nel caso fosse Poste, puoi pagare anche con bollettino in seguito.

Inviato
16 minuti fa, petronius arbiter dice:

Dovrebbe pensare a tutto il corriere, tu paghi lui quando ti consegna il pacco.

petronius :)

Capito!

E se ci dovesse essere piú di un corriere?

Inviato
Adesso, Ronak dice:

Capito!

E se ci dovesse essere piú di un corriere?

Tu paghi a quello che fisicamente ti porta il pacco

Inviato
Adesso, Carlo. dice:

Come dice @petronius arbiter, paghi direttamente al corriere quando ricevi. È una occasione unica per trovare il postino alla porta! Nel caso fosse Poste, puoi pagare anche con bollettino in seguito.

In che senso "é un occasione unica..."?

Nel senso che passano una sola volta e dopo di ciò te la devi vedere tu?

Inviato
Adesso, Ronak dice:

In che senso "é un occasione unica..."?

Nel senso che passano una sola volta e dopo di ciò te la devi vedere tu?

No.. nel senso che nei condomini non salgono mai fino alla porta.. 😂

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

No.. nel senso che nei condomini non salgono mai fino alla porta.. 😂

Vabbé vivo in una casa privata, quindi il problema non si pone😅

Supporter
Inviato

Se si tratta di postino e sei a casa, paghi direttamente. Altrimenti ti lascia l'avviso e vai in posta a pagare e ritirare.

Inviato

Io ho deciso di non comprare più extra UE, se possibile: tra cambio valuta, tempi a volte lunghissimi di dogana, pagamento tasse doganali diventa una fatica immensa..

Per darti un'idea di spese doganali: x monete CuNi ho pagato da australia 20 euro, da Islanda 5-6 euro, da GB 9-10 euro

Inviato
2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Se si tratta di postino e sei a casa, paghi direttamente. Altrimenti ti lascia l'avviso e vai in posta a pagare e ritirare.

Tutto chiaro,

Grazie Alan!

2 minuti fa, Carlo. dice:

Io ho deciso di non comprare più extra UE, se possibile: tra cambio valuta, tempi a volte lunghissimi di dogana, pagamento tasse doganali diventa una fatica immensa..

Per darti un'idea di spese doganali: x monete CuNi ho pagato da australia 20 euro, da Islanda 5-6 euro, da GB 9-10 euro

Per me é la prima volta, quindi non ho molta esperienza (appunto chiedo pareri a tutto il forum), ma penso che se la moneta é bella ne possa anche valere la pena di pagare ad aspettare un pò di piú...

Inviato
2 minuti fa, Ronak dice:

Tutto chiaro,

Grazie Alan!

Per me é la prima volta, quindi non ho molta esperienza (appunto chiedo pareri a tutto il forum), ma penso che se la moneta é bella ne possa anche valere la pena di pagare ad aspettare un pò di piú...

Si certo! Soprattutto alcune monete sono introvabili in Italia (io ho comprato delle monete dedicate a personaggi dei cartoni o libri x bambini, con la scusa di regalarli alle mie figlie)

• Haha 1

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

Si certo! Soprattutto alcune monete sono introvabili in Italia (io ho comprato delle monete dedicate a personaggi dei cartoni o libri x bambini, con la scusa di regalarli alle mie figlie)

La moneta che vorrei prendere non é introvabile in Italia, ma se un giorno avrò dei figli anche io userò la tua stessa scusa😁

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.