Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Autenticità della moneta

20250314_152131.jpg

Awards

Inviato

A me non piace ... puo anche essere la foto mossa che distorce i dettagli...booo, il peso ?!?

Inviato

Ciao,forse ho pure sbagliato sezione, è tutto in regola, però vedevo questo zero così 

Awards

Supporter
Inviato
1 minuto fa, sulinus dice:

Ciao,forse ho pure sbagliato sezione, è tutto in regola, però vedevo questo zero così 

Lo zero potrebbe avere subito un colpo ? Infatti pare che il difetto continui anche subito sotto.

Inviato
2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Lo zero potrebbe avere subito un colpo ? Infatti pare che il difetto continui anche subito sotto.

4 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Effettivamente sembra un colpo,non capisco perché non mi fa postare foto più grandi

20250314_153844.jpg

12 minuti fa, didrachm dice:

A me non piace ... puo anche essere la foto mossa che distorce i dettagli...booo, il peso ?!?

Il peso è di 15g

Awards

Supporter
Inviato

Il peso sarebbe il suo, strana posizione se si trattasse di un colpo, non trovi ? 

Inviato
4 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Il peso sarebbe il suo, strana posizione se si trattasse di un colpo, non trovi ? 

Della moneta mi torna tutto,ma come ti ho detto questo (colpo? )Mi ha fatto venire un dubbio

20250314_152049.jpg

20250314_152034.jpg

Awards

Supporter
Inviato
2 minuti fa, sulinus dice:

20250314_152049.jpg

Bella moneta, il Littore è una delle mie preferite. Mi sembra di scorgere sulla parte a rovescio, ad ore 14, una leggera ammaccatura sul bordo, vero ?

• Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Bella moneta, il Littore è una delle mie preferite. Mi sembra di scorgere sulla parte a rovescio, ad ore 14, una leggera ammaccatura sul bordo, vero ?

Ma la moneta non presenta colpi e ammaccature, l'unica cosa è quella per la quale ho avuto quel dubbio

Devi considerare che non riesco a mettere foto più grandi e queste sono un pò sfuocate 😀

Awards

Inviato

Ci sono riuscito hahaha

20250314_151146.jpg

20250314_151201.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Effettivamente quel colpo circoscritto al solo rilievo dello zero è alquanto anomalo...

Comunque una savoiarda nella sezione dei borbonici non si può vedere...😅

Anche se a dire il vero avevo in collezione sia il littore che l'elmetto perché le reputo monete bellissime a prescindere dalla tipologia seguita...

• Haha 2

Inviato

ma non è possibile che sia una mini imperfezione, tipo parziale occlusione di conio? a me sembra una mini deformazione del metallo

• Mi piace 1

Inviato
15 minuti fa, gennydbmoney dice:

Effettivamente quel colpo circoscritto al solo rilievo dello zero è alquanto anomalo...

Comunque una savoiarda nella sezione dei borbonici non si può vedere...😅

Anche se a dire il vero avevo in collezione sia il littore che l'elmetto perché le reputo monete bellissime a prescindere dalla tipologia seguita...

E infatti non so come si fa a cambiare sezione,spero in qualcuna che lo possa fare 

Pure io colleziono in prevalenza monete del regno delle due Sicilie;)

13 minuti fa, Carlo. dice:

ma non è possibile che sia una mini imperfezione, tipo parziale occlusione di conio? a me sembra una mini deformazione del metallo

Certo, potrebbe essere anche come dici tu 
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Ma, come mai Vittorio Emanuele III è finito nella sezione di Napoli?

• Triste 1

Inviato
1 minuto fa, Releo dice:

E perché ho sbagliato hahaha 

Awards

Supporter
Inviato
6 minuti fa, Releo dice:

Perché V.E. III era napoletano!

• Haha 4

Supporter
Inviato

Adesso è tutto chiaro…!!!

Inviato
1 ora fa, sulinus dice:

E infatti non so come si fa a cambiare sezione,spero in qualcuna che lo possa fare

Ci penserà a breve un curatore...

1 ora fa, sulinus dice:

Pure io colleziono in prevalenza monete del regno delle due Sicilie;)

Bene, allora vuol dire che non ti  abbiamo perso definitivamente...

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ci penserà a breve un curatore...

Bene, allora vuol dire che non ti  abbiamo perso definitivamente...

Grazie mille 

No quello mai ❤️ 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@sulinus ho provveduto a sistemare la discussione nella sezione di pertinenza

Inviato
55 minuti fa, lorluke dice:

@sulinus ho provveduto a sistemare la discussione nella sezione di pertinenza

Grazie, gentilissimo 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.