Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Salve. Condivido un mezzo ducato di Carlo V con sigla "IBR".  Mi sembra di poter collegare questa moneta a quella riportata dal Magliocca al n. 32, pagine 45/46, del suo volume " La moneta napoletana dei Re di Spagna nel periodo 1503/1680 ". Senonché, fra le altre cose, questa moneta presenta, in modo chiaro ed indubitabile, la interessantissima particolarità dei tre punti disposti a triangolo sopra la sigla. Unico esemplare conosciuto fino ad oggi con tale caratteristica.

Alle  due foto della moneta aggiungo, per maggiore chiarezza,  quella della descrizione che veniva riportata a corredo della stessa. Saluti.

md1bis.thumb.jpg.0e72caf1c148aa7b3a5c8b0853fe460f.jpg

md4bis.thumb.jpg.df5270b4a5bb6b08a592831f4e9c83d6.jpg

md3.thumb.jpg.10e6050dd4b8083c746c562ebbe43e3f.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Buonasera a tutti, @Releomi piace questo tuo mezzo ducato. Ancora mi manca, ho solo un misero Tarì del quale come il tuo mezzo Ducato mi piace molto il rovescio bello ricco Araldicamente parlando. Quando puoi per favore se possibile una foto in dettaglio della sigla Ibr. Immagino che uno dei tre puntini di cui si parla è capitato proprio sulla sigla.

Saluti 

Alberto 

Supporter
Inviato

Alberto. Non immagini neanche quanto sia felice per il tuo intervento. Ti ringrazio. Appena possibile fotograferò in modo particolareggiato la sigla. Buona serata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.