Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno  vorrei sapere se c'è  qualche sito x privati per vendere le mie monete imp romano tutte certificate collezionate negli anni acquistati  da negozianti italiani e da aste le più importanti  tutte con certificazione  e fatture tutte  in alto stato di conservazione 

Inviato

Crippa Numismatica (Milano)

Inviato
2 ore fa, Omar75 dice:

Buongiorno  vorrei sapere se c'è  qualche sito x privati per vendere le mie monete imp romano tutte certificate collezionate negli anni acquistati  da negozianti italiani e da aste le più importanti  tutte con certificazione  e fatture tutte  in alto stato di conservazione 

Da dove scrivi? 

Inviato

Ancona

Vorrei vendere da privato o su qualche sito

Ma non a negozianti  o su aste

Inviato
1 ora fa, Omar75 dice:

Ancona

Vorrei vendere da privato o su qualche sito

Ma non a negozianti  o su aste

Con le aste hai le maggiori possibilità di realizzare il massimo….

i siti sono sempre i soliti e non ci sono garanzie 

• Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, Omar75 dice:

ciao, ti ho mandato messaggio

Inviato

Mi permetto di dire che non è vero che con le aste si realizza sempre il massimo. Con le commissioni sempre più alte bisogna andarci cauti. Nel 1985 quando vendetti le mie prime moneta all'asta per cambio di prospettiva la commissione massima era del 15% e già era considerata alta! Oggi si arriva anche al 25%! Bisogna valutare anche la possibilità di contattare rivenditori direttamente. Non faccio nomi ma in zona Milano ce ne sono di seri. Buona domenica a tutti

• Mi piace 1

Inviato

Io avevo pensato tra privati visto che le aste come spese sono onerose mentre tra privati l affare si puo fare insieme non avendo spese oggiuntive

Inviato

@Omar75 dipende anche da quanto hai investito per la collezione. poi tra privati..in Italia, altrimenti dovresti sobbarcarti le pratiche per esportazione o sbaglio?

Inviato
13 ore fa, varese63 dice:

Mi permetto di dire che non è vero che con le aste si realizza sempre il massimo. Con le commissioni sempre più alte bisogna andarci cauti. Nel 1985 quando vendetti le mie prime moneta all'asta per cambio di prospettiva la commissione massima era del 15% e già era considerata alta! Oggi si arriva anche al 25%! Bisogna valutare anche la possibilità di contattare rivenditori direttamente. Non faccio nomi ma in zona Milano ce ne sono di seri. Buona domenica a tutti

I risultati sono senza dubbio migliori nelle aste perché la platea è più vasta… 

Le commissioni ognuno se le tratta volta per volta… in ogni caso dubito che i margini prudenziali di un privato o di un commerciante che acquista una collezione siano più bassi 

senza contare che l’asta o il professionista hanno cura delle operazioni di vendita e incasso, oltre che di spedizione, e che il conferente non deve preoccuparsi di nulla…. Invece nella vendita diretta, c’è da pensare a packaging, spedizione, rischi di smarrimento età etc 

• Mi piace 1

Inviato

se sono monete di alto valore, tra i privati la vendita procederà più lentamente che se le conferisci ad una casa d'aste. se sei iscritto a fecebook troverai lì parecchi gruppi di compravendita di monete. 

Inviato

@Omar75 una risposta al messaggio di 3 giorni fa, sarebbe gradita...

• Mi piace 1

Inviato

La collezione comprende tutti  pezzi classificati spl e fdc le case d asta sono NAC MAISON PLUMBO NOMISMA  RO.A NUMISMATIC  VARESI E TANTI ALTRI 

Inviato
3 ore fa, Omar75 dice:

La collezione comprende tutti  pezzi classificati spl e fdc le case d asta sono NAC MAISON PLUMBO NOMISMA  RO.A NUMISMATIC  VARESI E TANTI ALTRI 

Quindi, se li hai comprati tu, vuol dire che eri quello disposto a pagare di più, sennò li avrebbe comprati qualcun altro. 
per cui, o adesso è passato abbastanza tempo da aver ammortizzato il costo dei diritti e delle spese fiscali che ti hanno aggiunto alla aggiudicazione, oppure ci perderai inevitabilmente…. 
con la differenza che un’asta o un commerciante ti solleveranno da un bel po di impicci tecnici e legali. E questo” sollevamento” ha un costo …

meditaci su 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.