Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vorrei porre alla vostra attenzione questa moneta acquistata all'asta 6 anni fa. È stata chiusa in FDC. Premetto che queste sono foto dell'inserzione, non mie, in quanto non ho la moneta a portata di mano adesso. Secondo voi ci sta come valutazione? 

20250312_184932.thumb.jpg.862f165a81adfb3b2dee6b8b2c6194f3.jpg

20250312_184954.jpg

Inviato
6 minuti fa, Marco_S dice:

Secondo voi ci sta come valutazione? 

Potrebbe starci, ma con foto migliori si potrebbe valutare meglio. Non capisco quella macchia scura sulla leggenda al rovescio,  sporco o patina ?

Inviato

In quale asta? Potrebbe anche essere un FDC ma con quella patina e senza peso e foto del contorno è difficile dare un parere vicino alla verità. Alta conservazione penso di si,quindi da SPL in su possiamo sbilanciarci. Non circolata potrebbe essere più giusto almeno con queste foto.

Inviato

Ho cercato di fare delle foto più decenti. Per quanto riguarda il peso non posso accontentarvi perchè non ho la bilancina qui con me.

Screenshot_20250312-194305_Gallery.thumb.jpg.a934dcb6a66f49a3120606ebcdb4fc7f.jpg

Per quanto riguarda quelle macchie nere, credo sia patina; ma dato che la moneta è sigillata non posso saperlo con certezza.

Screenshot_20250312-194309_Gallery.jpg

Screenshot_20250312-194259_Gallery.jpg

Inviato

La plastica non permette di vedere bene.  Quelle macchie potrebbero essre residui di una pulizia.

Alla fine del discorso dipende, quanto è costata.

Inviato

All'epoca 600 euro.

Inviato (modificato)

Se sigillata o è una Perizia o solo un sigillo di un privato messo per "garanzia". Un 1938  R2 in FDC il Gigante 2025 lo calcola ad euro 1100 ora nelle ultime aste non so a quanto è stato venduto, non è una monetazione che seguo. In SPL lo da a 550 euro, ora bisogna vedere il nome del perito oppure la moneta dal vivo se è effettivamente un FDC o un qFDC o altro.

Bella è molto bella e in alta conservazione ma in foto e con la plastica più una patina pesante è sempre difficile dare un giudizio esatto.

Modificato da favaldar

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.