Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono in possesso di alcune monete antiche, ho fatto delle ricerche e tra queste ci dovrebbe essere una moneta dell'impero etiope (la più grande), una diva marciana coniata sotto tiberio (subito alla sinistra della moneta etiope) e delle monete medievali.

mi chiedevo se qualcuno sapesse quanto possono valere. grazie in anticipo

A924B069-6458-488B-AD2F-D6213C19565E.jpeg

preciso che il medaglione in alto non centra con le monete, risale al XIX secolo

Supporter
Inviato

Ciao, la foto è troppo piccola, ingrandendola perde di nitidezza, togli tutto lo sfondo che non serve per l'identificazione e la valutazione.

Delle monete serve anche la foto dell'altra faccia, peso e diametro di ciascuna.

A924B069-6458-488B-AD2F-D6213C19565E.jpeg.37688c63c419a3a30304f14b19ff412c.jpeg.90a0968688276b0862fce78559e6fb60.jpeg

Awards

Inviato

perdonatemi, allego quella che ritengo essere una diva marciana (peso circa 3,1g) e dopo una moneta dell'impero etiope (peso circa 28g) che dovrebbero essere le più interessanti 

IMG_6502.jpeg

IMG_6503.jpeg

IMG_6504.jpeg

IMG_6505.jpeg

Supporter
Inviato

Il birr etiope con Menelik II è del ee1892 (nostro 1900), autentico ma le condizioni non promettono bene, ad essere ottimisti 30/40 euro, per quella antica aspetta chi ne capisce di quella monetazione.

Nel frattempo puoi postare anche le altre due, la moneta in rame di Ferdinando IV di fine '700 si riconosce ma servono foto migliori, l'altra non si capisce cos'è.

28 minuti fa, Antonio1204 dice:

perdonatemi, allego quella che ritengo essere una diva marciana (peso circa 3,1g) e dopo una moneta dell'impero etiope (peso circa 28g) che dovrebbero essere le più interessanti 

IMG_6502.jpeg

IMG_6503.jpeg

IMG_6504.jpeg

IMG_6505.jpeg

Awards

Inviato

grazie per la risposta, in realtà la moneta etiope non è pulita quindi potrebbe sembra non in buone condizioni per quello, ho evitato di pulirle prima di capire il materiale per non rovinarle.

Nell'attesa allora allego le altre monete, dovrei averne anche altre di origine greca, fatemi sapere se possono essere interessanti.

IMG_6506.jpeg

IMG_6507.jpeg

la seconda moneta

IMG_6510.jpeg

IMG_6509.jpeg

Inviato
7 minuti fa, Antonio1204 dice:

grazie per la risposta, in realtà la moneta etiope non è pulita quindi potrebbe sembra non in buone condizioni per quello, ho evitato di pulirle prima di capire il materiale per non rovinarle.

Nell'attesa allora allego le altre monete, dovrei averne anche altre di origine greca, fatemi sapere se possono essere interessanti.

IMG_6506.jpeg

IMG_6507.jpeg

la seconda moneta

IMG_6510.jpeg

IMG_6509.jpeg

Buonasera, la prima è un 4 cavalli del 1789 Ferdinando IV. 

La seconda un 4 Cavalli di Carlo di Borbone, 

Per la valutazione non saprei vista sopratutto la conservazione della seconda. 

Aspettiamo pareri altri utenti. 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1

Inviato

buona sera,il denaro diMarciana sembra fuso e quindi falso.mia opinione .nino .PS pxacaesar darà una spiegazione più tecnica

Supporter
Inviato
15 minuti fa, Antonio1204 dice:

ho evitato di pulirle prima di capire il materiale per non rovinarle

La moneta etiope è d'argento 835/1.000, ma pulendola guadagni in lucentezza ma perdi in valore, le sue condizioni si capiscono anche per come si trova senza bisogno di intervenire,

Awards

Inviato
22 minuti fa, Antonio1204 dice:

IMG_6506.jpeg

IMG_6507.jpeg

la seconda moneta

IMG_6510.jpeg

IMG_6509.jpeg

Buonasera. NON devi pulire niente. Non intervenire in alcun modo. Le rovineresti solo. La patina aggiunge valore e bellezza. Si interviene solo in rari casi e solo se si è esperti e competenti. E questo non rientra in uno dei rari casi

Inviato

Non conosco la monetazione, ma non pulirle, quasi sicuro si rovina e scende il valore

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.