Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vi chiedo 3 suggerimenti:

Autenticità, stato di conservazione e la cosa fondamentale se voglio acquistarla di che cifra parliamo? Grazie

IMG_20250311_221735.jpg

Inviato

Serve diametro e peso, comunque ha vaste aree di ossidazione verde al dritto e al rovescio......

Inviato

Fornisco anche questi dati: 

Peso 11.69 grammi

Diametro 28 mm

Inviato
6 ore fa, Artax dice:

Serve diametro e peso, comunque ha vaste aree di ossidazione verde al dritto e al rovescio......

Salve Artax, vedo le ossidazioni, e non ti nascondo che per me quel tocco di verde sulle monete mi attira tanto. Ovviamente un piccolo restauro non guasta.. Grazie per l'interesse 😉

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, in questo esemplare quello che sembra mancare sul rovescio è la S C di Senatus Consultus  per le monete coniate a Roma ( io non riesco a vederle) . Non so se è censita una tale variante. A tal proposito resto in attesa di ulteriori interventi. 

ANTONIO 

Inviato
2 ore fa, Pxacaesar dice:

Ciao, in questo esemplare quello che sembra mancare sul rovescio è la S C di Senatus Consultus  per le monete coniate a Roma ( io non riesco a vederle) . Non so se è censita una tale variante. A tal proposito resto in attesa di ulteriori interventi. 

ANTONIO 

In effetti S C sembra essere stata impressa molto debolmente su tutti gli esemplari di questa moneta, tanto da risultare appena percepibile anche in quelli presenti sul sito della ANS: link

Inviato
22 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

In effetti S C sembra essere stata impressa molto debolmente su tutti gli esemplari di questa moneta, tanto da risultare appena percepibile anche in quelli presenti sul sito della ANS: link

Ciao, si e forse l'usura e la probabile pulizia oltre ad una incisione debole non rendono più possibile la loro visione. Ho modificato il colore della moneta ma non riesco ad intravederne le tracce. Per me una moneta da esaminare attentamente dal vivo 🙂.

ANTONIO 

1000150128.jpg

Inviato

Da quello che ho potuto vedere da un vostro link, la dicitura S C  su tutte le monete c'è a prescindere.. e quindi vi chiedo se questo particolare incide sull'autenticità.. Purtroppo la moneta non è in mio possesso e solo acquistando potrei verificare bene da vicino tutti i dettagli.. grazie 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.