Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
23 minuti fa, Alex79 dice:

Grazie. Ahhha sicuramente una bella moneta. Ma quella in Fdc mi costerebbe il triplo credo. Adesso mi fermo un attimo perché né ho prese altre tipo il 25 centesimi. Se no al situazione diventa ingestibile 🤣😅. Cmq sicuramente è una moneta nel mirino. Dovessi trovarla al giusto prezzo.

Sai che le ho viste anche io , dovrei chiedere al perito. Tu hai una idea di cosa potrebbe essere?

secondo me o una pulizia non venuta bene o una ossidazione post perizia, ma aspetta pareri più ficcanti del mio

Inviato
3 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

secondo me o una pulizia non venuta bene o una ossidazione post perizia, ma aspetta pareri più ficcanti del mio

Ho chiesto al perito mi ha detto deposito di sporco o patina.

Inviato

sicuramente si tratta di una moneta lavata, fatto in modo professionale.. per cui nessun danno alla moneta.. Sicuramente si tratta di un deposito di sporco o patina non venuto via.. essendo il lavaggio non invasivo.. nei punti dove resta qualche traccia non si può toccare meccanicamente per rimuoverli altrimenti si rischia di danneggiare la moneta, con il lavaggio la moneta viene semplicemente immersa e tirata fuori dal liquido magico.. 

Inviato
13 minuti fa, tonycamp1978 dice:

sicuramente si tratta di una moneta lavata, fatto in modo professionale.. per cui nessun danno alla moneta.. Sicuramente si tratta di un deposito di sporco o patina non venuto via.. essendo il lavaggio non invasivo.. nei punti dove resta qualche traccia non si può toccare meccanicamente per rimuoverli altrimenti si rischia di danneggiare la moneta, con il lavaggio la moneta viene semplicemente immersa e tirata fuori dal liquido magico.. 

Grazie per la spiegazione. Chissà che storia ha questa moneta di quasi 100 anni.

Supporter
Inviato
16 minuti fa, Alex79 dice:

Grazie per la spiegazione. Chissà che storia ha questa moneta di quasi 100 anni.

Secondo me non molta storia. Può essere stata sì sporca ma non credo abbia circolato più di tanto, i rilievi sono ottimi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.