Bruzio Inviato 6 ore fa #1 Inviato 6 ore fa Articolo suggeritomi dall'algoritmo, sulla rarità di alcuni francobolli italiani: https://www.ohga.it/francobolli-rari-italiani-ecco-quali-valgono-migliaia-di-euro/
fapetri2001 Inviato 5 ore fa #2 Inviato 5 ore fa 46 minuti fa, Bruzio dice: Articolo suggeritomi dall'algoritmo, sulla rarità di alcuni francobolli italiani: https://www.ohga.it/francobolli-rari-italiani-ecco-quali-valgono-migliaia-di-euro/ Sarebbe un piacere farci due chiacchiere con colui che ha scritto questo articolo, certamente non è un filatelico, sembra quasi come quelli che mettono in vendita su un noto sito mondiale, francobolli della siracusana da 10 lire a 2.000/3.000 € per arrivare alle quartine a 12.000€ tralasciando il Grochi rosa che lo valuta 2.500 € , prendo ad esempio un solo francobollo di quelli che ha citato, il trittico da 2 Lire Balbo,(10.000€) non vedo la foto riprodotta, ma sinceramente non so che francobollo sia, qui le cose sono due, ho studia qualcosa lui , oppure devo iniziare io a rileggere qualche libro 1
Jagher Inviato 5 ore fa Supporter #3 Inviato 5 ore fa C'è solo una cosa da dire , chi scrive queste baggianate sono da prendere a calci in culo.
Bruzio Inviato 4 ore fa Autore #4 Inviato 4 ore fa Si, è il solito articoletto acchiappaclick basato più sull'ottimismo di facili guadagni che su effettive conoscenze della materia. Finora mi comparivano solo quelli sulle monete, adesso è uscito fresco fresco questo sui francobolli. Speriamo che almeno articoli del genere inneschino in qualcuno l'interesse per la filatelia visto che da qualche tempo versa un po' in declino...
fapetri2001 Inviato 4 ore fa #5 Inviato 4 ore fa Purtroppo lo stimolare qualcuno alla filatelia non è certo il parlare di primo impatto di francobolli rari, io ho notato che nel nostro piccolo nel forum di filatelia, quando parliamo di francobolli alla portata di tutti, cè dialogo e seguito, perchè o sono francobolli che ricordano l'infanzia, o la gioventù o un lascito di qualche nonno e via dicendo, ma se si parla subito di francobolli rari e neppure si sa di cosa si parla, è dura 1
Jagher Inviato 4 ore fa Supporter #6 Inviato 4 ore fa Verissimo il discorso,il mio esempio: da piccolo avevo circa 12/13 anni ed ero uno dei più giovani pescatori della mia vallata,ho fatto scambio con la mia canna da pesca e mulinello nuovo che la befana mi aveva appena portato per 2 bolari che ancora oggi tengo .Pensavo di aver fatto un affarone perché c'erano bolli del 1870/80 invece non fu proprio così,ma in compenso mi hanno sempre incuriosito i francobolli. E qui vengo al dunque ,oggi ho postato dei francobolli della Cecoslovacchia ,be' moltissimi vengono da quel scambio li,per quello che io dico che a mio parere graficamente sono tra i migliori al mondo probabilmente mi portano gli occhi Ancor oggi a quel scambio . 2
Bruzio Inviato 4 ore fa Autore #7 Inviato 4 ore fa (modificato) Questo succede agli appassionati; a quelli che sanno vedere il bello in qualsiasi francobollo, semplice o raro che sia, a quelli che si emozionano quando completano una serie, a quelli che viaggiano con la mente vedendo un pezzo non visto da tempo. E‘ vero, bisogna essere predisposti a questa passione che talvolta è latente e non aspetta altro che una scintilla l‘accenda…. 15 minuti fa, Jagher dice: a mio parere graficamente sono tra i migliori al mondo probabilmente mi portano gli occhi Ancor oggi a quel scambio . Totalmente d'accordo i bolli cekoslovacchi sono davvero belli Modificato 3 ore fa da Bruzio 1
Baylon Inviato 3 ore fa #8 Inviato 3 ore fa Per me non è mai stato importante il valore venale di ciò che possiedo, ma lo è il valore della conoscenza che essa mi restitutisce unitariamente al divertimento nell'averla appresa. 4
Jagher Inviato 3 ore fa Supporter #9 Inviato 3 ore fa Quando i francobolli ti prendono. Oggi stavo radunando dei francobolli per data ,quando mi è arrivata una chiamata ,ma dove sei??? Era mia moglie che mi aspettava in stazione😂😂😂😂 Per fortuna è a solo 5 km di distanza e sono corso a riprenderla. Come quelli che si dimenticano la moglie in autostrada nei autogrill 🤣🤣🤣. 1
PostOffice Inviato 3 ore fa #10 Inviato 3 ore fa (modificato) 1 ora fa, Baylon dice: Per me non è mai stato importante il valore venale di ciò che possiedo, ma lo è il valore della conoscenza che essa mi restitutisce unitariamente al divertimento nell'averla appresa. Qui c'è il collezionista.. che diventa custode di un qualcosa che altrimenti sparirebbe nel limbo del tempo, ne vede l' arte, il messaggio che porta, la storia, la bellezza .. ecc... .. e per lui.. anche se non vale niente nel mondo mercantile .. lo custodisce come un raro tesoro. 😊 Sono contento che ci siano commenti di questo tipo. Modificato 2 ore fa da PostOffice 1 1
Risposte migliori