Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! Cosa potrebbe rappresentare questo fregio/sigillo, si puo identificare? Vi ringrazio in anticipo, peso 20 grammi netti

IMG_20250308_163728.jpg

Inviato

salve ,lo stemma di berlino è simile.zona di rinvenimento?nino

cercando i n rete si trova anche nei stemmi di comuni italiani

Inviato

Trovato in cantina dei miei nonni deceduti

Inviato

salve,intendevo zona,italia,isole, estero confine con altri stati.se fai una ricerca in rete digitando stemma con orso rampante ,puoi confrontarli.nino

Supporter
Inviato
24 minuti fa, Antonino1951 dice:

salve,intendevo zona,italia,isole, estero confine con altri stati.se fai una ricerca in rete digitando stemma con orso rampante ,puoi confrontarli.nino

Orso..... non ha la coda così lunga, per me è un leone/felino 🙂

Inviato

salve alan sinclair mi sono fissato con l orso,scusa

Supporter
Inviato
Adesso, Antonino1951 dice:

salve alan sinclair mi sono fissato con l orso,scusa

Niente scuse ci mancherebbe 😀

Inviato

la ricerca si allarga a dismisura

Inviato

Regione puglia mi nonno era pugliese

Supporter
Inviato

Lo stemma del movimento Regione Salento ( Puglia ) è un leone rampante rivolto a sinistra, potrebbe essere ?

lo-stemma-del- movimento-regione-salento.png

Inviato

Ho provato a fare la ricerca dell'immagine con google lens: il risultato è una marea di stemmi simili e/o similissimi provenienti da tutta Italia e non solo..

La località di ritrovamento potrebbe restringere il cerchio, ammesso che non venga da altri luoghi

Inviato (modificato)
8 ore fa, FilippoIV dice:

Buongiorno a tutti! Cosa potrebbe rappresentare questo fregio/sigillo, si puo identificare? Vi ringrazio in anticipo, peso 20 grammi netti

IMG_20250308_163728.jpg

Probabilmente è un leone rampante,in araldica è usato in parecchi stati, sarà difficile capirne l'epoca e la provenienza...

Dietro com'è?...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Leone_(araldica)

Modificato da gennydbmoney

Supporter
Inviato

Allo stato attuale non credo sia possibile identificare cosa rappresenti.

Supporter
Inviato

Sì potrebbe provare a chiedere aiuto a @Corbiniano

Ciao. 

Stilicho 

Inviato

Buongiorno a tutti e buona Domenica, a mio avviso sarebbe forse utile avere anche delle misure dell'oggetto. 

Ieri sera sfogliando un vecchio catalogo di Artemide Aste del 2008 mi sono imbattuto in un oggetto che vi mostro. 

Magari può essere di aiuto. 

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20250309_083119_Gallery.jpg

Inviato
2 ore fa, FilippoIV dice:

Nn vi e' nulla dietro

Posta un' immagine lo stesso...

Inviato
20 ore fa, Carlo. dice:

Ho provato a fare la ricerca dell'immagine con google lens: il risultato è una marea di stemmi simili e/o similissimi provenienti da tutta Italia e non solo..

Infatti in araldica esiste un'infinità di stemmi con soltanto un leone.

9 ore fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti e buona Domenica, a mio avviso sarebbe forse utile avere anche delle misure dell'oggetto. 

Ieri sera sfogliando un vecchio catalogo di Artemide Aste del 2008 mi sono imbattuto in un oggetto che vi mostro. 

Magari può essere di aiuto. 

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20250309_083119_Gallery.jpg

No, questo è lo stemma parlante di Torino con un toro che qui ha perso le corna...

8 ore fa, gennydbmoney dice:

Ciao Alberto,le righe orizzontali rappresentano l'azzurro...

Esatto, ma purtroppo di leoni in campo azzurro è pieno il mondo...

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Non ne capisco, ho fatto solo una prova di ricerca con google images giusto per gioco, tra i tanti risultati l'unico pugliese è Vieste, ma gli somiglia solo lontanamente.

vieste.jpg.266e6e914fc1dea7eba9c15fc83596f3.jpg

Awards

Inviato
20 ore fa, gennydbmoney dice:

20 ore fa, gennydbmoney dice:

Questo e' il dietro

IMG_20250310_070609.jpg

Inviato

Buongiorno, dal dettaglio in basso a sinistra(sembra un gancio piegato) sembrerebbe una placca /fibbia da borsa  o cintura. 

Saluti 

Alberto 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.