Vai al contenuto
IGNORED

MA SECONDO VOI QUESTA E' ORGIINALE?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ma secondo voi questamoneta è autentica?

post-6358-1186589575_thumb.jpg

Inviato

Ve lochiedo perchè primadi postare questa "interrogazione" ho dato un'occhiata al catalogo numismatico de lamoneta.it e mi sembra diversa...

Inviato

Era insieme alle monete che hai postato negli scorsi giorni .

Non mi piace per nulla sembra proprio quelle che circolano ai mercatini per pochi euro :(

Puoi inserire anche l' altra faccia

Ti posto questo esemplare sicuramente autentico

post-116-1186591162_thumb.jpg

Inviato

Ho rintracciato questa moneta in asta su...vabbbè hai capito dove...e spacciata per autentica ha già raggiunto una cifra piuttosto considerevole!!!

Inviato

sentiamo cosa dicono gli esperti del forum di questa monetazione

Inviato

Anche a me non piace.

La prima cosa che noto è il bordo molto sottile rispetto a quella periziata.

Anche alcune lettere non mi convincono.

Inviato

Si nota bene la differenza tra le due, quindi direi falsa.

Inviato

Ciao, a mio avviso una brutta riproduzione :angry: . Confrontate l'espressione e le ali del leone con quella postata da piergi... Dubito anche che si tratti di argento.

saluti

Michele

Inviato

non sono molto esperto di queste monete,mi sembra falsissima!! a cominciare dalle impronte quasi inesistenti,e poi colore del metallo ecc inoltre ogni tanto la vedo la falsa nelle vaschette ed e identica a quella :(

Inviato

come già detto guarda come guarda il leone....

quella buona il leone sembra molto arrabbiato

l'altra sembra con la faccia da tonto.....

ma a parte gli scherzi anche a me sembra una patacca...per quanto riguarda le offerte o ci sono tanti polli o il venditore truschina le offerte per farla sembrare richiestissima (fanno anche questo su quel sito....)

bisognerebbe controllare chi sono gli offerenti e da dove provengono e se hanno già avuto contatti con il venditore... comunque non mi fiderei!

• ADMIN
Staff
Inviato

MA qual è il numero d'asta?

Inviato

Il numero dell'oggetto è il seguente : 220136528515

se nn trovate la moneta così provate col percorso :

Monete e Banconote____Monente Antiche____Stati preunitari____

ricercando con parola chiave "Venezia" e la troverete ! è millantatacome qFDC

fatevi due risate....anzi a pensare a quel poveretto che nn sà e si aggiudicherà l'asta...ci dispiace pure!

Inviato

Con quel bordo inguardabile direi che al 99,9% è una patacca bella e buona ("bella" si fa per dire)!

Inviato

quello che mi lascia molto perplesso, è il bordo...

Inviato

Salute secondo me la moneta è falsa,e per il fatto che abbia raggiunto un'alta cifra d'asta non vuol dire che la moneta venga effettivamente aggiudicata.Potrebbe,infatti,trattarsi di falsi :ph34r: rilanci effettuati dal venditore stesso.

--Salutoni

-Odjob

Inviato
Potrebbe,infatti,trattarsi di falsi :ph34r:  rilanci effettuati dal venditore stesso.

--Salutoni

-Odjob

252022[/snapback]

falsa la moneta, falso il rilancio :P

Inviato

Però l'inserzione (adesso sta a € 56,50) dice PREZZO DI RISERVA NON RAGGIUNTO. O è in buona fede e non sa di vendere un falso, oppure ha una faccia tosta sopra la media...

Ciao, P. :)

Inviato
Amici Lamonetiani,

a me piacerebbe avere un parere anche su questa moneta qui.

Un salutone a tutti,

252430[/snapback]

Mi auto-quoto :P:

Con quel bordo inguardabile direi che al 99,9% è una patacca bella e buona ("bella" si fa per dire)!

251975[/snapback]

Inviato

Beh visto chesi tratta dello stesso venditore io ci andrei con i piedi di piombo...

la parola cmq passa ai più esperti.

Inviato
Amici Lamonetiani,

a me piacerebbe avere un parere anche su questa moneta qui.

Un salutone a tutti,

252430[/snapback]

Anche questa mi sembra una riproduzione.

Inviato (modificato)

per me falsa quella di Brindellone, i rilievi del leone sono sbagliati o evanescenti. Notare ad esempio le rughe sulla fronte. Il bordo manca quasi del tutto e non lascia dubbi.

Il 5 lire di Toto mi sembra anch'esso falsissimo.

Modificato da Michele2198

Inviato
per me falsa quella di Brindellone, i rilievi del leone sono sbagliati o evanescenti. Notare ad esempio le rughe sulla fronte. Il bordo manca quasi del tutto e non lascia dubbi.

Il 5 lire di Toto mi sembra anch'esso falsissimo.

252570[/snapback]

Guarda che la moneta non autentica non è la mia! lo solo segnalata!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.