Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,

ho trovato in un mercatino questo sigillo in bronzo di mm 33 x 28.

dovrebbe arrivare dalla zona di cremona.

sarebbe bello scoprire a chi apparteneva.

grazie per qualsiasi informazione.

saluti

riepo

SIGILLO .jpg

• Mi piace 1

• 4 settimane dopo...
Inviato

Grazie lo stesso. Per adesso lo cataloghero tra gli sconosciuti.

Saluti riepo

Inviato

Buonasera @riepo58, non è la mia materia...e mi permetto di disturbare il grande @Corbiniano.

Un caro saluto,

Rocco.

Inviato

Nessun disturbo, scherzi?! 🙂

Il problema è che non merito il "grande" di cui mi sei 🤗 benigno elargitore, perché ho poco da dire su questo stemma: la fattura è ottocentesca, l'aspetto generale mi fa pensare a qualcosa che parla tedesco e a partire dalla Svizzera, dove di chiavi araldiche ce ne sono non poche.

Incuriosiscono le iniziali CC scritte in nesso sulla fronte del piedestallo, probabilmente del titolare.

Blasone (forse può servire): di rosso, a due chiavi poste in palo e affrontate.

p.s. per @Rocco68: bella la (coppa?) a figure nere del tuo avatar, con i due occhi apotropaici di sapore marittimo...

• Grazie 1

Inviato
11 minuti fa, Corbiniano dice:

p.s. per @Rocco68: bella la (coppa?) a figure nere del tuo avatar, con i due occhi apotropaici di sapore marittimo...

Sei un Grande esperto e non sono solo io ad elogiarti .

La stupenda coppa si trova esposta nel Museo Archeologico di Reggio Calabria, insieme a tantissimi reperti della Magna Grecia ...e non solo.😀

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.