Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho trovato un contenitore con diverse monete in lire, come potrei sapere il loro valore, grazie per l’aiuto 

Inviato

Buon pomeriggio. Innanzi tutto fai un elenco per tipologia (regno, repubblica) così potremmo darti un inizio di aiuto. Poi magari su alcune potrai postare nelle singole discussioni delle foto e i dati ponderali.

Inviato

buongiorno, dipende da che lire sono (Repubblica, Regno, ecc.) dall'anno, dallo stato di conservazione.

Inviato
14 minuti fa, Zigurella Francesco dice:

Salve a tutti, ho trovato un contenitore con diverse monete in lire, come potrei sapere il loro valore, grazie per l’aiuto 

Già il fatto che siano in un contenitore induce a pensare che possano essere monete comuni della Repubblica, nel qual caso avrebbero probabilmente solo un valore affettivo come ricordo, invia qualche foto anche di più monete insieme se vuoi risparmiare del tempo nel caso siano tante, giusto per avere un'idea e se sarà necessario si faranno foto di qualcuna 

Inviato
21 minuti fa, Zigurella Francesco dice:

Ciao

Serve una lista dettagliata.

Poi vediamo nello specifico eventuali foto, misure e quant' altro.

Inviato

Ok grazie, mi sto organizzando con un raccoglitore per monete, intanto mi interessava in particolare qualche informazione su una moneta mini in buone condizioni di 50 lire del 1994 

Inviato
Adesso, Zigurella Francesco dice:

Ok grazie, mi sto organizzando con un raccoglitore per monete, intanto mi interessava in particolare qualche informazione su una moneta mini in buone condizioni di 50 lire del 1994 

praticamente solo valore affettivo..

Inviato
20 minuti fa, darioelle dice:

Già il fatto che siano in un contenitore induce a pensare che possano essere monete comuni della Repubblica, nel qual caso avrebbero probabilmente solo un valore affettivo come ricordo, invia qualche foto anche di più monete insieme se vuoi risparmiare del tempo nel caso siano tante, giusto per avere un'idea e se sarà necessario si faranno foto di qualcuna 

Grazie comunque, sicuramente sono monete comuni della Repubblica, però ho visto che su eBay c’è ne sono alcune in vendita uguali alla mia, parlo di una monetina mini di 50 lire del 1994

Inviato
6 minuti fa, Zigurella Francesco dice:

Grazie comunque, sicuramente sono monete comuni della Repubblica, però ho visto che su eBay c’è ne sono alcune in vendita uguali alla mia, parlo di una monetina mini di 50 lire del 1994

hai giusto citato il sito che NON deve essere preso a riferimento: lì è possibile mettere quasi qualsiasi articolo in vendita senza che ci sia un'effettiva verifica della coerenza tra moneta e prezzo richiesto. quello è il prezzo richiesto da venditore (e spesso sono tentativi di truffa o similare)

Inviato

Grazie davvero, in effetti la cosa non mi piace per niente dal momento che ci sono vari prezzi per la stessa tipologia di moneta

Inviato
24 minuti fa, Zigurella Francesco dice:

Grazie davvero, in effetti la cosa non mi piace per niente dal momento che ci sono vari prezzi per la stessa tipologia di moneta

anche se non è un ottimo riferimento, come può essere un buon catalogo, puoi dare un'occhiata al sito Ucoin, dove trovi moltissime monete con una indicazione DI MASSIMA del relativo valore. la valutazione non è corretta perché mixa i prezzi d'acquisto indicati dagli utenti, non differenziando tra stati di conservazione. ma, se trovi una moneta con indicazione 20 centesimi, probabilmente non ne varrà 2.000

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.