Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera amici forumisti.

Nei giorni scorsi mi è arrivata questa moneta che mi sono aggiudicato in una recente asta on line.

Si tratta di un 20 lire 1928 littore diametro e peso conformi  come da catalogo Gigante ( 35,5 mm , peso 14,95 gr.)

Vorrei un vostro parere / giudizio sia in positivo che in negativo su questo esemplare che a me piace molto anche se non 

in alta conservazione . Secondo me BB sia a D/ che a R/.

Poi vorrei un consiglio se capsularla cosi come si presenta oppure farla patinare ulteriormente mettendola in una cassettina con fondo in velluto.

Mi sembra di notare due  piccole macchioline verdi al D/ , una nella O di Vittorio e una sulla punta della E di Emanuele.

Ringrazio anticipatamente chi vuole intervenire.

6F30419F-98D6-411C-819F-3AD7B7974BC8.jpg

C3B9457B-15AC-4015-B4D3-D433D55386CE.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Non è in alta conservazione ma comunque ancora gradevole e con rilievi ancora evidenti. Un po' stona la patina non omogenea o meglio queste macchioline d'ossidazione specialmente al dritto. Il mio consiglio è di non incapsularla in modo da farla patinare ancora.Per me comunque BB/BB+

Modificato da Bruzio
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Per me conservazione BB, non male la perlinatura, peccato per l'ossidazione. 

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Ciao @besson

Concordo con te con il bel bb.

La moneta é molto gradevole.

Discorso patina, ti posso assicurare che é molto soggettivo. Io alcune non le faccio patinare piú di tanto e le incapsulo, altre le lascio nella perizia, altre in scatole/contenitori "fai da me alla come viene". A me personalmente, cosí non dispiace.

Io la avrei giá messa nella capsula, perché poi ricorda che la patinatura é un pó a fortuna, oltre che segue regole climatico ambientali che sono molto personali all' ambiente dove si risiede,  quindi non per forza bisogna aspettarsi risultati migliorativi ecco ( non te la sto buttando eh 🤣).

Ciao

Modificato da caravelle82
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.