Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo in questo forum ma soprattutto nuovissimo nel guardare e osservare attentamente monete da 2€.

Ho trovato queste monete da 2€ in un vecchissimo cassetto, pensando quindi che qualcuno le abbia conservate apposta. 

Allego di seguito solo la parte posteriore per capire se tra quelle meno conosciute da me e quelle che a me risultano più strane ci possa essere qualcuna particolare, rara o addirittura con errori di conio. Spero che mi possiate dare qualche informazione in più.

In più allegato c'è una tedesca del 2002, vista molto spesso, ma cercando su internet ho letto che le lettere in basso agli artigli della zampa destra posso fare variare il valore della moneta. Quindi vorrei capire se fosse un'informazione vera o una delle tante ormai bufale.

Sperando di non farvi perdere tempo vi ringrazio anticipatamente.

Screenshot_2025-03-06-16-58-19-327_ru.vlcoins.catalog-edit.jpg

Inviato
2 minuti fa, Filcal88 dice:

In più allegato c'è una tedesca del 2002

La moneta è olandese....e non ha nulla di interessante

Inviato

Sapresti dirmi come posso caricare le altre?... Ho letto solo dopo che la grandezza massima è di 500kb. Le mie foto sono tutte leggermente maggiori di 500

15 minuti fa, Saturno dice:

La moneta è olandese....e non ha nulla di interessante

Sapresti dirmi come posso caricare le altre?... Ho letto solo dopo che la grandezza massima è di 500kb. Le mie foto sono tutte leggermente maggiori di 500

Inviato
22 minuti fa, Filcal88 dice:

Salve, sono nuovo in questo forum ma soprattutto nuovissimo nel guardare e osservare attentamente monete da 2€.

Ho trovato queste monete da 2€ in un vecchissimo cassetto, pensando quindi che qualcuno le abbia conservate apposta. 

Allego di seguito solo la parte posteriore per capire se tra quelle meno conosciute da me e quelle che a me risultano più strane ci possa essere qualcuna particolare, rara o addirittura con errori di conio. Spero che mi possiate dare qualche informazione in più.

In più allegato c'è una tedesca del 2002, vista molto spesso, ma cercando su internet ho letto che le lettere in basso agli artigli della zampa destra posso fare variare il valore della moneta. Quindi vorrei capire se fosse un'informazione vera o una delle tante ormai bufale.

Sperando di non farvi perdere tempo vi ringrazio anticipatamente.

Screenshot_2025-03-06-16-58-19-327_ru.vlcoins.catalog-edit.jpg

La maggior parte delle monete euro da circolazione valgono il loro valore nominale. 

6 minuti fa, Filcal88 dice:

Sapresti dirmi come posso caricare le altre?... Ho letto solo dopo che la grandezza massima è di 500kb. Le mie foto sono tutte leggermente maggiori di 500

Sapresti dirmi come posso caricare le altre?... Ho letto solo dopo che la grandezza massima è di 500kb. Le mie foto sono tutte leggermente maggiori di 500

Per le foto le fai e poi le rimpicciolisci. Devi fare le foto di entrambi i lati di ogni moneta e ovviamente rimpicciolirle. 

Saluti 

Inviato
2 minuti fa, NUMIsmatica12 dice:

La maggior parte delle monete euro da circolazione valgono il loro valore nominale. 

Per le foto le fai e poi le rimpicciolisci. Devi fare le foto di entrambi i lati di ogni moneta e ovviamente rimpicciolirle. 

Saluti 

Quindi la 2€ con l'aquila avente lettera G o D varrebbe comunque 2€?... Deduco quindi la bufala di internet giusto?

Inviato
Adesso, Filcal88 dice:

Quindi la 2€ con l'aquila avente lettera G o D varrebbe comunque 2€?... Deduco quindi la bufala di internet giusto?

Servirebbero le foto, ma la maggior parte delle cose che trovi su internet sono bufale. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.