Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.

Avrei una richiesta da fare visto che non me ne intendo molto... mia zia mi ha chiesto di capire se le lire che ha tenuto hanno un particolare valore... ci sono un "mini 50 lire", un "mini 100 lire", un 500 lire del centenario della repubblica italiana e altre monete non dell'ultimo periodo... le condizioni non sono proprio "come nuove", erano in circolazione all'epoca ed ha deciso di tenerle...

Ora deve fare degli esami medici e vorrebbe sapere se le può venderle e che valore possono avere per avere un "aiuto economico" per le sue cure...

Ovviamente dovessero avere un valore e qualcuno è interessato sono in vendita... fatemi sapere!

Allego foto.

Grazie per chi vorrà chiarirmi se hanno del valore e, in caso affermativo, se può gentilmente farmi sapere quali sono i "canali" e siti web giusti per metterle in vendita...

Un saluto

Marco

monete_fronte.jpg

monete_retro.jpg

Inviato
38 minuti fa, brennino dice:

mia zia mi ha chiesto di capire se le lire che ha tenuto hanno un particolare valore...

Mi dispiace dirlo, ma sono tutte monete comunissime prive di valore commerciale. Lire della repubblica, date comuni, si vendono a peso , al kg.  Solo nel caso che la 5 Lire sia del 1956 (data rara), potrebbe avere un certo valore, altrimenti, la situazione è questa.

saluti

Supporter
Inviato

Confermo, monete senza valore, tra di esse anche una moneta inglese.

Inviato

Buonasera. Confermo quanto detto da Saturno,sono monete assolutamente comuni,circolare,che praticamente non hanno valore se non quello affettivo,e anche vendendole ci tiri su il costo di un caffè,sempre che qualcuno sia interessato,non potranno certamente contribuire alle spese sanitarie della zia. 

Supporter
Inviato

Mi dispiace ma non ti salta fuori nemmeno un cerotto.

Inviato

Grazie 1000 per la velocità e precisione nella risposta, comunico subito alla zia che purtroppo non hanno valore.

Un saluto e complimenti ancora per il forum e per la vostra community!

Buona serata,

Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.