Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno,

devo acquistare un due tornesi del 1847 con cifra 7 della data su 3, di cui allego foto, vorrei un aiuto sulla valutazione, non vorrei prendere una fregatura, grazie in anticipo per il consiglio

tornese 2 dr.jpg

tornese 2 r.jpg

Inviato

Buongiorno, il mio consiglio è di evitare l'acquisto...per via dei graffi (non di conio) al rovescio.

Inviato

la mia perplessità era proprio sui graffi, grazie

Inviato (modificato)

Dipende da quanto lo paghi. Dovrebbe aver subito una brutta pulizia, i graffi al retro. Però non è male almeno in foto e la doppia battitura (sotto tutta la data) è interessante, per me.  Vedendolo bene credo sia stato ribattuto su altro tondello già coniato.

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato

Buongiorno. Ha subito una pulizia assolutamente non adeguata. Io eviterei l'acquisto 

Inviato
2 ore fa, quinarius dice:

buongiorno,

devo acquistare un due tornesi del 1847 con cifra 7 della data su 3, di cui allego foto, vorrei un aiuto sulla valutazione, non vorrei prendere una fregatura, grazie in anticipo per il consiglio

tornese 2 dr.jpg

tornese 2 r.jpg

È una moneta comune in conservazione BB+,valore 20/30 euro...

Se poi ti interessa questa in particolare perché ha il 7 ribattuto sul 3 allora il discorso cambia...

Inviato

Tutto dipende dal prezzo, se ti va dicci quanto viene chiesto, a me non dispiace come moneta, in generale ha un aspetto gradevole. 

Inviato
2 ore fa, quinarius dice:

la mia perplessità era proprio sui graffi, grazie

Non è una moneta introvabile in conservazione migliore...io aspetterei.

Inviato

Concordo con chi ti ha già detto che tutto dipende dal prezzo richiesto @quinarius.

Inviato

non scende al di sotto dei 70 euro.....

Inviato
14 minuti fa, quinarius dice:

Digli che se la può tenere...

Inviato
15 minuti fa, quinarius dice:

Non la venderà mai a quel prezzo 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.