Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi potete identificare questa moneta e dargli un valore se ne ha uno  per favore Grazie anticipatamente.

IMG_20250304_161216_copy_312x420.jpg

IMG_20250304_161246_copy_312x420.jpg

Supporter
Inviato

A me sembra una mezza parpaiola... ma servono foto migliori

Inviato

Domani provo con la luce solare e peso la moneta , è molto fine i rilievi sono ancora buoni per il diametro invece prenderò la misura giusta ma così ad occhio  supera di poco i20 mm . Grazie comunque per adesso 

Supporter
Inviato

Con la luce giusta e magari l'opzione macro, se fatta col cellulare, la foto magari risulterà più leggibile...

Inviato

Non riesco a fare di meglio non rende completamente ciò che a vista si nota i rilievi sono molto più netti ma è ricoperta da una spessa ossidazione .La ho pulita solo con acqua distillata e bicarbonato . Può essere certamente migliorata con le dovute attenzioni  il peso è 1,3 grammi mentre il diametro varia fra 20 e 21 mm. Grazie per l'attenzione . Ho trovato su una asta la stessa moneta con una base di 280 euro e ad occhio la mia è forse anche meglio conservata.  Grazie anticipatamente

IMG_20250306_094814_copy_1039x1039.jpg

IMG_20250306_100236_copy_1018x573_copy_274x259.jpg

Inviato

Penso si tratti di un piccolo bianco di Amedeo IX

Supporter
Inviato
1 ora fa, Bruzio dice:

Penso si tratti di un piccolo bianco di Amedeo IX

Sono d'accordo, corrisponderebbe il segno di zecca, un quarto di luna, e la posizione dei  nodi, nel secondo e quarto quarto.

Non si vede il nome, ma penso sia quella...

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, savoiardo dice:

Sono d'accordo, corrisponderebbe il segno di zecca, un quarto di luna, e la posizione dei  nodi, nel secondo e quarto quarto.

Non si vede il nome, ma penso sia quella...

e anche le estremità della croce patente

Supporter
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Bruzio dice:

e anche le estremità della croce patente

Anche Filiberto le ha così, ma normalmente la lega è migliore e il segno di zecca è diverso...

Sbaglio?

Modificato da savoiardo

Inviato
2 minuti fa, savoiardo dice:

Anche Filiberto le ha così, ma normalmente la lega è migliore e il segno divzecca è diverso...

Sbaglio?

D'accordo 👍

Inviato

Grazie per il vostro tempo approfondirò la storia di questo piccolo gioiello . Posso chiedervi ancora per favore se mi consigliate una pulizia che faccia risaltare i contorni già buoni e se si come si può migliorare vale la pena di portarla ad un restauratore.

Inviato
29 minuti fa, amerigo dice:

Grazie per il vostro tempo approfondirò la storia di questo piccolo gioiello . Posso chiedervi ancora per favore se mi consigliate una pulizia che faccia risaltare i contorni già buoni e se si come si può migliorare vale la pena di portarla ad un restauratore.

Buonasera. Pulizia e restauratore sono sinonimo, in questo caso, di moneta rovinata e inutilmente manomessa. Le monete non si restaurano e si puliscono solo se veramente necessario

Supporter
Inviato

Anche perché mettere le mani su questa moneta o sei veramente bravo, o fai solo danni!

Io, come ti hanno già suggerito, lascerei tutto così. 

Inviato

Grazie non la toccherò e saggio ascoltare chi ne sa più di te . Cordiali saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.