Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera originale a vostro avviso? Grazie

Screenshot_2025_0301_213323.jpg

Screenshot_2025_0301_213331.jpg

Inviato
12 minuti fa, Alexio85 dice:

Ciao, sì, è il conio romano...

Inviato

Visto che le foto sono improponibili potrei anche sbagliare ad attribuirlo alla zecca di Roma,tu che lo hai in mano prova a controllare il nastro rigato incuso sul taglio,se è perfettamente allineato è zecca di Roma,se non si congiunge in due punti contrapposti allora è zecca di Napoli...

Oppure se è abbastanza chiaro il senso della rigatura:

/////////////////// Napoli...

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ Roma...

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Buonasera @Alexio85.

Concordo con chi mi ha preceduto.

Moneta originale, conio romano. :good:

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Yes...a me sembra buona..un discreto BB

Inviato
1 minuto fa, didrachm dice:

Yes...a me sembra buona..un discreto BB

Ciao, è vero che le foto sono sfocate però se guardi bene si nota che la testa è completamente liscia e le lettere della legenda hanno perso vigore , inoltre ci sono diversi colpì su tutto il bordo di cui alcuni anche pesanti,il rovescio sembra meglio del dritto ma nel complesso non andrei oltre l'MB...

Inviato
2 ore fa, gennydbmoney dice:

Ciao, è vero che le foto sono sfocate però se guardi bene si nota che la testa è completamente liscia e le lettere della legenda hanno perso vigore , inoltre ci sono diversi colpì su tutto il bordo di cui alcuni anche pesanti,il rovescio sembra meglio del dritto ma nel complesso non andrei oltre l'MB...

Buongiorno e buona domenica, sono d'accordo, anche per me siamo sull'MB. 

Una curiosità, per me che sono affetto da paraedolia, date uno sguardo ad alcuni dettagli. Non mi pare che la moneta fosse chiusa e fotografata in bustina. 

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20250302_124709_Samsung Internet.jpg

Inviato
17 ore fa, Alexio85 dice:

Si la moneta è buona, in conservazione a mio parere MB, come detto sembrerebbe un conio romano, per cui è comunque interessante, tieni conto che è considerata una moneta non comune, a differenza del conio di Napoli che è comune.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.