Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

mi aiutate a capire che monete sono?

sono nuovo sull'argomento ed ho bisogno di essere aiutato

grazie in anticipo

20250301_192404.jpg

20250301_192414.jpg

Inviato

buona sera monete romane di massimino e credo alessandro severo.ci vuole il peso,ma non mi piacciono tanto.nino

scusa anche l altra è massimino ma le foto non aiutano

sembrano fuse

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Sono due sesterzi, il primo con la SALUS, il secondo con la FIDES. Però l'aspetto generale e quel che si intravvede del bordo fanno sorgere dubbi sull'autenticità.

Inviato

devo pubblicare le foto dei bordi?? per avere conferma della loro autenticità

Inviato

buon giorno,nel primo non vedo la SC di senato consulto /per ordine del senato/poi le lettere non definite,i campi rugosi,ed altri particolari in generale fanno propendere per il falso fuso.mia opinione.nino

Inviato (modificato)

Ciao, sono due monete sulle quali esprimere un parere da foto, per me, risulta molto difficile 🙂. Il primo esemplare con la personificazione della Salute seduta ( la S C visto lo stato è presente ma appena visibile in exergo perche in questa tipologia proprio per come viene rappresentata la dea e per mancanza di spazio nei campi si trova in quel punto) per me e rovinato ma potrebbe anche essere autentico, il secondo probabilmente no. Sul primo esemplare inoltre mi sembra sia anche visibile una frattura sul bordo ( o pseudo tale) sia al dritto che sul rovescio. Attendiamo ulteriori pareri in proposito 🙂

ANTONIO 

Screenshot_20250302_070427_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20250302_070526_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20250302_070557_Samsung Internet.jpg

Modificato da Pxacaesar
Errore battitura

Inviato

salve pxacaesar,non guardavo all,esergo,comunque per me quella pseudo frattura è una canaletta per la fusione.mia opinione.nino

ps.il secondo è fides militum/fedeltà dell esercito con due insegne

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.