Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Altra moneta di cui chiedo parere dí autenticità ed eventuale identificazione.

25mm per 8,55 grammi 

IMG_7044.jpeg

IMG_7045.jpeg

Inviato

La moneta a mio parere è buona.

Scusa la domanda @urza1, che però mi pare molto appropriata, ma tutte queste monete antiche che posti, da dove provengono?

• Mi piace 1

Inviato

salve asse di antonino pio ,molto circolato ossia mb e penso scurito con ossidanti.buono.mia opinione.nino

Inviato

Ciao, si tratta di un asse dell'imperatore Antonino Pio recante sul rovescio la personificazione della dea Speranza (Spes). Ho reso le foto più leggibili al fine di agevolare ulteriori interventi e da quanto riesco a vedere il mio parere è che la moneta dovrebbe essere autentica, e forse viste le deformazioni del tondello ha subito dei colpi o pressioni anomale. Posto foto di esemplare simile 🙂

ANTONIO 

1000145598 (1).jpg

1000145599.jpg

Screenshot_20250301_100728_Chrome.jpg

Screenshot_20250301_100743_Chrome.jpg

Inviato
1 ora fa, torpedo dice:

La moneta a mio parere è buona.

Scusa la domanda @urza1, che però mi pare molto appropriata, ma tutte queste monete antiche che posti, da dove provengono?

Mio nonno le comprava da un “amico numismatico”, ho scontrini cartellini e tutto, ma essendo state messe su un vassoio, non so piu’ associarle ai cartellini, ed avendo nei francobolli trovato innumerevoli patacche, non vorrei che anche nelle monete ci fossero falsi evidenti. 
Mio nonno lavorava in banca e comprava un po’ a caso, quindi si fidava dei venditori. Ecco quindi che trovi album di francobolli che valgono meno del cartolare che li contiene, quadri di autori ormai sconosciuti, monete senza un filo logico e volumi della Trec che rispetto al prezzo di acquisto valgono una frazione.

Le monete che compro io le compro da nomi di commercianti letti qui sul forum, ed essendo roba comune mi senti cosi’ tranquillo, anche se le pago qualcosa di piu. 

Non sono un collezionista, lo ero di decorazioni militari, ma odio avere falsi e non saperlo.

• Mi piace 2

Inviato

Credo che la moneta sia buona, molto usurata, credo ripatinata anche e pure martellata sul bordo, ma buona

Inviato

bravo pxcaesar,non riuscivo a identificare il rovescio,sai la vista e l età.nino

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.