Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vi comunico che anche quest' anno si terrà il Convegno Filatelico, Numismatico e varie presso lo Spazio Espositivo.  " La Cattedrale" di Pistoia.

Venerdì 28 dalle ore 15 alle 19 e il Sabato 29 dalle ore 9 alle 18

Vi aspettiamo numerosi 

Adriano 

IMG-20250228-WA0022.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Allego anche il volantino definitivo della manifestazione.

Come sempre, oltre all'evento commerciale Pistoia CollExpo si caratterizza per una importante programmazione culturale con importanti conferenze legate al mondo della numismatica (oltre a quelle sulla storia postale e sulla storia locale legate al tema dell'edizione in corso che sarà "Pistoia Città della musica"). Sia la parte commerciale che quella culturale sono ad ingresso gratuito.

Appuntamento a Pistoia il 28 e 29 marzo prossimi!

Screenshot_20250228_184226.jpg

Modificato da Nippo
  • Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato

Che bel convegno, farò il possibile per essere presente 🙂.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

E’ un ottimo convegno, sia per la parte commerciale che per quella culturale, posso già anticipare al momento  che Quelli del Cordusio sarà presente  con una propria iniziativa a favore dei giovani e con un proprio intervento. 

Inviato

Allego anche il programma culturale completo per l'edizione 2025. Il blocco di interventi legato alla numismatica inizierà alle ore 11:30 e terminerà alle 16:00. Tutta la parte culturale, così come quella commerciale, è ad ingresso gratuito.

Screenshot_20250302_184657.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Quelli del Cordusio sarà presente con un intervento e con una iniziativa a favore dei giovani numismatici sotto il segno del libro come strumento di conoscenza ;  piano piano sveleremo anche qui l’operatività di questo service a favore della divulgazione della numismatica.

• Grazie 1

Inviato

Incominciamo con la locandina dell’iniziativa di Quelli del Cordusio all’interno dell’intervento  “ Un libro di numismatica per i giovani “ che ci terrà’ a Pistoia in Collexpo 25 del 29 marzo 2025.

A breve i dettagli del contest. 

IMG_9133.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

Se mi sarà permesso di illustrare man mano l’iniziativa  anche qui sarà un piacere…

Cosa sarà “ Un libro di numismatica per i giovani “ ?

Innanzitutto ripercorrerò nell’intervento la storia, le tappe, le iniziative e le mission del Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio, poi faremo partire l’iniziativa che si tratta di donare  un segno culturale come e’ un libro numismatico ai giovani presenti entro i 26 anni di età. 
Saranno libri divulgativi vari e di riferimento per chi approccia ma anche per chi conosce già la numismatica.

Sui libri e quali libri che saranno donati quel giorno ai giovani presenti mi soffermerò più avanti.

• Mi piace 2

Inviato

Collexpo25 ha una parte culturale con importanti relatori e con diverse autorevoli Associazioni che hanno collaborato come I Numismatici Italiani Professionisti, la neonata ANit, Accademia Numismatica Italiana e il Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio, insomma un parterre importante per un convegno commerciale.

Il Circolo di Pistoia, che e’ nella Federazione Circoli Numismatici Italiani, organizza il Convegno sia per la parte commerciale che culturale e devo dire che come sempre sono stati bravissimi in questo mix di varie proposte.

• Mi piace 1

Inviato

Uno dei 4 libri di numismatica che saranno donati da parte del Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio ai ragazzi entro i 26 anni di età nell’ambito dell’iniziativa “ Un libro di numismatica per i giovani “ e che saranno presenti a Pistoia CollExpo 2025 il 29 marzo sabato e’ un must della numismatica che introduce ma anche accompagna chi si accinge nel percorso numismatico.
Philip Grierson non ha bisogno di tante presentazioni, ma qui sotto oltre alla copertina del libro, trovate il suo profilo e le info sul libro, quindi ragazzi e’ secondo me una grande occasione da non perdere!

IMG_9213.jpeg

IMG_9216.jpeg

IMG_9214.jpeg

• Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Inviato

Riprendo il post per informare che tra pochi giorni chiuderanno le iscrizioni. Ci sono ancora pochi posti disponibili per chi fosse interessato a partecipare come espositore.

Allego qui di seguito il modulo di adesione che deve essere compilato in ogni sua parte e trasmesso via mail o via whatsapp ai numeri e agli indirizzi in esso riportati.

Grazie.

Screenshot_20250317_072108.jpg

Inviato

Inoltre, ricordo a tutti coloro i quali il 27, 28, 29 marzo prossimo intendessero soggiornare in Città per prendere parte alla manifestazione del 28 e 29 (sia come espositori che come visitatori) che sono attive convenzioni alberghiere con alcune delle principali strutture ricettive cittadine.

Allego qui di seguito l'elenco delle strutture in accordo con Pistoia CollExpo, se foste poi interessati a conoscere nello specifico anche le tariffe praticate non dovrete fare altro che richiederne il tariffario dettagliato al numero whatsapp 3294961970.

Grazie.

Screenshot_20250317_073104.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Continuiamo a raccontare quello che sarà Collexpo 2025 Pistoia, organizzato dal Circolo Numismatico Pistoiese, che fa parte della Federazione Circoli Numismatici Italiani.

Uno dei 4 libri di numismatica che saranno donati da parte del Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio ai ragazzi entro i 26 anni di età nell’ambito dell’iniziativa “ Un libro di numismatica per i giovani “, e che saranno presenti a Pistoia CollExpo 2025 il 29 marzo sabato, e’ il libro di Federico Barello “ Archeologia della moneta “consigliato anche nei corsi universitari e che, per argomenti trattati e immediatezza, e’ un riferimento per gli appassionati e studiosi di numismatica.

IMG_9346.jpeg

IMG_9347.jpeg

• Mi piace 3

Inviato

Il terzo libro che sarà donato a Pistoia con l’iniziativa di Quelli del Cordusio per i giovani sarà “ Guida alla numismatica “ di Chiara Marveggio, un libro di nozioni base per chi inizia con glossario dei termini utilizzati in numismatica.

IMG_9376.jpeg

• Mi piace 2

• uzifox ha rinominato il titolo in 28 e 29 MARZO 2025 - PISTOIA COLLEXPO 2025
  • uzifox ha messo questo topic in primo piano
Inviato

Il quarto dono numismatico dell’iniziativa  per i giovani sarà il Gazzettino di Quelli del Cordusio n.11, per chi non l’avesse ancora, ma la sorpresa sarà qualche copia di ristampa dell’ormai mitico numero 1 del 2017, questa e’ ormai una grande grande rarità !

IMG_9413.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

L’iniziativa di Quelli del Cordusio e’ rivolta ai giovani entro i 26 anni per una divulgazione della numismatica tra loro.
Quelli del Cordusio avrà sabato a Pistoia un suo banco con il  nome onde poter distribuire i libri ai giovani presenti.

Chi pensa di esserci ?

IMG_9133.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Nomisma presente con uno stand assieme alla Numismatica Pistoiese, e con cataloghi delle prossime aste 72 e 73 che si svolgeranno il 10-11-12 aprile presso il Welcome Hotel, Via Consiglio dei Sessanta 99, San Marino.

• Mi piace 2

Inviato

Avendo casa nel Chianti fiorentino non posso mancare. Ci sarò venerdì dalle 15-15,30 circa. 

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti, mi raccomando fate tante foto, io purtroppo è il secondo anno di seguito che ho provato ad esserci ma dovrò rimandare di nuovo. 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1

Inviato
21 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, mi raccomando fate tante foto, io purtroppo è il secondo anno di seguito che ho provato ad esserci ma dovrò rimandare di nuovo. 

Saluti 

Alberto 

Farò del mio meglio…di solito abbondo in questo 😁, tra l’altro Quelli del Cordusio avrà sabato un suo banco il E12 che servirà come meeting point e per consegnare ai giovani i libri in tarda mattinata e pomeriggio.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.