Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera. 

Io sono un numismatico, non conosco i francobolli, ma mi sono imbattuto in una collezione che comprende tutti i francobolli dal 1945 al 2005,incluse commemorative, ma senza gronchi rosa. Ricordo delle pagine di francobolli del 1945 della croce rossa. I più vecchi sono belli lucidi, ma alcuni piegati ed altri sfusi e sporchi. 

Quanto è il loro valore? 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. 

Inviato
51 minuti fa, NUMIsmatica12 dice:

Buona sera. 

Io sono un numismatico, non conosco i francobolli, ma mi sono imbattuto in una collezione che comprende tutti i francobolli dal 1945 al 2005,incluse commemorative, ma senza gronchi rosa. Ricordo delle pagine di francobolli del 1945 della croce rossa. I più vecchi sono belli lucidi, ma alcuni piegati ed altri sfusi e sporchi. 

Quanto è il loro valore? 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. 

Buonasera, innanzitutto bisognerebbe capire se sono tutti nuovi, tutti usati o misti , cambia notevolmente il valore di catalogo, poi in base alla sua risposta ( nel caso siano nuovi) andrebbero visti alcuni francobolli fronte e retro

Inviato
40 minuti fa, fapetri2001 dice:

Buonasera, innanzitutto bisognerebbe capire se sono tutti nuovi, tutti usati o misti , cambia notevolmente il valore di catalogo, poi in base alla sua risposta ( nel caso siano nuovi) andrebbero visti alcuni francobolli fronte e retro

Buonasera. 

Quelli del 1945 sono quasi tutti timbrati, poi ci sono i fogli ma sono impolverato. Gli altri sono quasi tutti perfetti e lucidi, tranne quelli piegati e delle pile di francobolli usati (irrecuperabili quelli, credo che anche i dentini siano rovinati).

Poi ho trovato delle schedine del 1992 di Colombo, credo per collezionisti, e dei francobolli da cavaliere. Tra quelli che ricordo messi bene erano quelli col gatto, ricerca Theleton, quelli di Colombo ed altri, ma erano a migliaia. Poi ricordo delle pile di francobolli usati, legati con un elastico. Molte cose non le ho neanche aperte, erano veramente centinaia di buste. 

Inviato

Occorrono immagini del materiale.. fai foto accumulando il materiale in lotti, se sono sporchi o impolverati non importa.. strano a dirsi ma i francobolli se usati si possono lavare, se nuovi sono piu' delicati in quanto perderebbero la gomma. 

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.