NUMIsmatica12 Inviato 4 ore fa #1 Inviato 4 ore fa Buona sera. Io sono un numismatico, non conosco i francobolli, ma mi sono imbattuto in una collezione che comprende tutti i francobolli dal 1945 al 2005,incluse commemorative, ma senza gronchi rosa. Ricordo delle pagine di francobolli del 1945 della croce rossa. I più vecchi sono belli lucidi, ma alcuni piegati ed altri sfusi e sporchi. Quanto è il loro valore? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
fapetri2001 Inviato 3 ore fa #2 Inviato 3 ore fa 51 minuti fa, NUMIsmatica12 dice: Buona sera. Io sono un numismatico, non conosco i francobolli, ma mi sono imbattuto in una collezione che comprende tutti i francobolli dal 1945 al 2005,incluse commemorative, ma senza gronchi rosa. Ricordo delle pagine di francobolli del 1945 della croce rossa. I più vecchi sono belli lucidi, ma alcuni piegati ed altri sfusi e sporchi. Quanto è il loro valore? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Buonasera, innanzitutto bisognerebbe capire se sono tutti nuovi, tutti usati o misti , cambia notevolmente il valore di catalogo, poi in base alla sua risposta ( nel caso siano nuovi) andrebbero visti alcuni francobolli fronte e retro
NUMIsmatica12 Inviato 2 ore fa Autore #3 Inviato 2 ore fa 40 minuti fa, fapetri2001 dice: Buonasera, innanzitutto bisognerebbe capire se sono tutti nuovi, tutti usati o misti , cambia notevolmente il valore di catalogo, poi in base alla sua risposta ( nel caso siano nuovi) andrebbero visti alcuni francobolli fronte e retro Buonasera. Quelli del 1945 sono quasi tutti timbrati, poi ci sono i fogli ma sono impolverato. Gli altri sono quasi tutti perfetti e lucidi, tranne quelli piegati e delle pile di francobolli usati (irrecuperabili quelli, credo che anche i dentini siano rovinati). Poi ho trovato delle schedine del 1992 di Colombo, credo per collezionisti, e dei francobolli da cavaliere. Tra quelli che ricordo messi bene erano quelli col gatto, ricerca Theleton, quelli di Colombo ed altri, ma erano a migliaia. Poi ricordo delle pile di francobolli usati, legati con un elastico. Molte cose non le ho neanche aperte, erano veramente centinaia di buste.
PostOffice Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa Occorrono immagini del materiale.. fai foto accumulando il materiale in lotti, se sono sporchi o impolverati non importa.. strano a dirsi ma i francobolli se usati si possono lavare, se nuovi sono piu' delicati in quanto perderebbero la gomma.
Risposte migliori