Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, dopo aver letto molti articoli molto interessanti su questo blog ho deciso di iscrivermi per conoscere sempre di più questo mondo di cui ero appassionato da bambino.

Chiedo subito il vostro aiuto e nel caso avessi sbagliato sezione vi prego di scusarmi. 

Ho cercato dappertutto e anche in internet informazioni ma non sono riuscito a trovare informazioni sul mio Tallero, che ho ritrovato molto dopo tempo. 

Allego le foto. La particolarità è che la scritta è tutta tagliata. Il bordo e zigrinato (come le monete moderne possiamo dire). 

Avendo letto i diversi post e visto il link che avevate mandato del sito sul tallero, ho fato le foto ai particolari che dovrebbero aiutare a capire e a identificare la moneta. In particolare, nel sito (quello in lingua tedesca) . In particolare, non ho trovato nessun riferimento allo stemma, dove nel mio presenta pallini tra lo stemma e la corona, mentre non ne ho trovati altri simili.

Preciso che anche il peso non torna, pesando 18,70grammi. Ha un diametro di 38mm

Penso sia un falso, ma non so si vi sia stato nel tempo qualche conio 

Immagine WhatsApp 2025-02-28 ore 12.34.38_87405a10.jpg

Ecco le foto dei particolari

Inviato
21 minuti fa, ilkiser dice:

Il bordo e zigrinato

Purtroppo credo che sia una riproduzione moderna. 

Comunque, per nostra informazione, puoi postare una foto del contorno?

Inviato
5 minuti fa, Saturno dice:

Purtroppo credo che sia una riproduzione moderna. 

Comunque, per nostra informazione, puoi postare una foto del contorno?

Assolutamente appena arrivo a casa la faccio Grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.