ggcasarini Inviato 26 Febbraio #1 Inviato 26 Febbraio Annulli 50 lire Espresso MILANO 30 lire Italia Turrita UFFICIO POSTALE VIA CORRADO VENINI 120 lire VII Cent. Vespri Siciliani MILANO F..STAMPE 450 lire Rodi Garganico MILANO UFFICIO POSTALE VIA DELL'ORSO 0,95 euro Parco Nazionale dell'Asinara MILANO ROSERIO CMP Poste Italiane 0,45 euro Juventus 2004-2005 Campione di Italia MILANO BORRONEO Poste Italiane Se in possesso di altri annulli di Uffici Postali MILANO pregasi documentare! grazie
fapetri2001 Inviato 26 Febbraio #2 Inviato 26 Febbraio 1 ora fa, ggcasarini dice: Annulli 50 lire Espresso MILANO 30 lire Italia Turrita UFFICIO POSTALE VIA CORRADO VENINI 120 lire VII Cent. Vespri Siciliani MILANO F..STAMPE 450 lire Rodi Garganico MILANO UFFICIO POSTALE VIA DELL'ORSO 0,95 euro Parco Nazionale dell'Asinara MILANO ROSERIO CMP Poste Italiane 0,45 euro Juventus 2004-2005 Campione di Italia MILANO BORRONEO Poste Italiane Se in possesso di altri annulli di Uffici Postali MILANO pregasi documentare! grazie Buongiorno ggcasarini, volevo chiederle in base alla sua richiesta di postare, chi ne avesse, altri bolli di Milano, lei colleziona tali bolli? da che periodo?, parlare di bolli di Milano si può parlare di migliaia di bolli, le allego solo qualche esempio, saluti
ggcasarini Inviato 26 Febbraio Autore #3 Inviato 26 Febbraio Gentil fapetri2001, grazie cortese risposta e contributi. Non colleziono annulli particolari...avendo trovato annulli di due uffici postali di Milano via venini e via dell'orso ... la curiosità mi ha spinto a verificare l'esistenza meno tra gli Esperti de Lamoneta Filatelia di altri annulli similari... ora sempre per curiosità andrò tra poco a verificare il numero di questi uffici. Buona giornata e calorosi saluti ggc
ggcasarini Inviato 26 Febbraio Autore #4 Inviato 26 Febbraio Sono circa 130 per cui non dovrebbero esserci difficoltà per gli Esperti de LAMONETA FILATELIA l'inserimento, sempre che e siano interessati, di tessere personali per comporre quel grande mosaico di annulli relativi alla città di MILANO. Buona serata e saluti ggc Sono circa 130. Buona serata e saluti ggc
ggcasarini Inviato 27 Febbraio Autore #5 Inviato 27 Febbraio Come già detto sono circa 130, dopo i primi due oggi qui se ne aggiunge un terzo VIA MAZZINI Sono circa 130. Buona serata e saluti ggc
CdC Inviato 27 Febbraio #6 Inviato 27 Febbraio @ggcasarini c'erano tre discussioni sugli annulli milanesi, tema sicuramente interessante, ma una può bastare Le ho riunite, mantendendo il tiolo della prima (ma se volete posso cambiarlo), continuiamo pure a scrivere qui di seguito.
fapetri2001 Inviato 27 Febbraio #7 Inviato 27 Febbraio Buonasera ggcasarini, lei scrive che sono 130 annulli di Milano, le porgo una domanda, da che fonte risulta questo numero e soprattutto, che periodo coprono , perchè le posso dire per certo che se partiamo dai primi del 900 ad oggi siamo molto più di 130 bolli , consideri che solamente di Tondo riquadrati ce ne sono un centinaio e terminano negli anni 20, consideri poi altri 100 anni quanti tipi di bolli possano esserci di Milano, poi se vuole che gli amici del forum di dedicano ad inserire i bolli di loro proprietà, sarebbe da creare una scaletta, altrimenti uno non sa se il bollo che vuole inserire è stato già inserito o no, mi creda ,non è una cosa semplice, inserire a casaccio è molto dispersivo e poco leggibile e in pratica non farebbe riuscire la sua bella idea, ma tutto si può fare, saluti 1
ggcasarini Inviato 27 Febbraio Autore #8 Inviato 27 Febbraio Gentile Signor fapetri2001, forse non sono stato chiaro: a Milano esistono circa 130 UFFICI POSTALI, dal sito Poste Italiane si trovano indicate le zone e le vie dove sono ubicati, ognuno di loro ha il suo timbro di annullamento...nel tempo verosimilmente erano di meno... ora il mio intendimento era di andare alla ricerca di annulli fatti da questi singoli Uffici... io trovato e postato via venini, via mazzini, via dell'orso, mi auguro che la lista si possa allungare. Grazie e buona serata ggc ggc Gentil CdC, bene la sua iniziativa di unificare le discussioni...bene il titolo. Grazie e saluti ggc
ggcasarini Inviato 28 Febbraio Autore #9 Inviato 28 Febbraio Per una eventuale raffigurazione del grande mosaico si aggiunge una piccola tessera 15 lire serie michelangiolesca ( suppongo) ecco MILANO FERROVIA
fapetri2001 Inviato 28 Febbraio #10 Inviato 28 Febbraio 7 ore fa, ggcasarini dice: Per una eventuale raffigurazione del grande mosaico si aggiunge una piccola tessera 15 lire serie michelangiolesca ( suppongo) ecco MILANO FERROVIA Buonasera, ggcasarini, io ho capito perfettamente, come potrà notare, lei ha aggiunto un quarto che è "poste Milano Ferrovia" corrispondenze se nota io ne ho inseriti 4 di uno è: Milano Ferrovia corrispondenze pacchi (4) quinci è differente dal "poste Milano Ferrovia corrispondenze" che lei ha inserito inoltre ho inserito un Milano Porta Vittoria Un Milano Ferrovia corrispondenza, anche questo diverso dagli altri e un Milano targhetta T8 quindi 4 bolli differenti dai 4 da lei postati e così dovrebbero essere 8 ok, andiamo avanti
ggcasarini Inviato 28 Febbraio Autore #11 Inviato 28 Febbraio Ottimi e pregevoli inserimenti, gentil fapetri 2001 grazie, buona serata, saluti ggc
ggcasarini Inviato 28 Febbraio Autore #12 Inviato 28 Febbraio Si aggiungono: gruppo di francobolli: 100-30-15-lire serie michela-80 lire italia turrita POSTE MILANO VIA ARQUA 115 lire serie michelan-frammento 20 lire: VENINI ( vedi primi invii)-timbro MILANO VIA GIULIO CORRADI 1
ggcasarini Inviato 1 Marzo Autore #13 Inviato 1 Marzo a maggior ingrandimento inseriti lire 75 espresso-lire 30 italia turrita POSTE MILANO FERR.CORR.ESPRESSI.PART lire 15-lire 15- serie michelang. * POSTE MILANO FERR.CORR* (4) lire 15-lire 15-serie michelang POSTE MILANO FERR.CORRISP * sarei grato al Sig. fapetri2001 se potesse di volta in volta aggiornare l'elenco, evidenziandolo, degli annulli. grazie
ggcasarini Inviato 1 Marzo Autore #14 Inviato 1 Marzo lire 1000 italia turrita-lire 200 castello di cerro al volturno-MILANO 28 VIA CARDUCCI euro 0,60 busta che vola-euro 0,60 busta che vola-MIL(ridotto)ANO ROSERIO CMP
fapetri2001 Inviato 1 Marzo #15 Inviato 1 Marzo Buonasera, aggiungiamo Milano Ferrovia "tondo" 1878 su cartolina postale Francobolli di Stato cent.10 Milano 1895 Tondo Riquadrato su cartolina postale Umberto I cent.10 (1894) Milano Ferrovia ra,, C.P. (2) 1944 su lettera affrancata con cent. 25 Fascetti Milano Ferrovia Corrispondenze targhetta Panettone Motta su stampe affrancate con Democratica L.5 Milano via Moscova 40 Annullo Meccanico Rossa da 25 lire Milano Stazione Centrale Raccomandata affrancata con Italia al Lavoro £.5+100
CdC Inviato 1 Marzo #16 Inviato 1 Marzo Ho unito (di nuovo) le altre discussioni (tre?quattro?) che erano state aperte sullo stesso argomento. @ggcasarini per cortesia, continua a postare solo in questa, non aprire una nuova discussione ogni volta, altrimenti è troppo dispersivo e si fa solo confusione. Grazie 1
ggcasarini Inviato 1 Marzo Autore #17 Inviato 1 Marzo Gentil CDC, grazie, giusta raccomandazione. Al Signor fapetri2021, un sentito grazie per i nuovi ed interessanti contributi. Ad entrambi, saluti e buona domenica. ggc
ggcasarini Inviato 2 Marzo Autore #19 Inviato 2 Marzo grazie inserimento e buona domenica, Gentil fapetri2001
ggcasarini Inviato 2 Marzo Autore #20 Inviato 2 Marzo Utente Senior 314 #1 Inviato 5 minuti fa 30 lire italia turrita POSTE MILANO ARR.DISTRB* 30 lire serie michelang *POSTE MILANO FERROVIA*CORRISP. 15 lire serie michel-15 lire serie min POSTE MILANO FERR.CORRISP. ferrovia per esteso e parziale...si veda quando già postato 100 lire serie michelang.*MILANO FERR.CORR.POSTA AEREA ORD. 100 lire serie michelang,MILANO FERR.CORR.POSTA AEREA ORD. dimensione caratteri diversa. C 11 minuti fa, ggcasarini dice: 30 lire italia turrita POSTE MILANO ARR.DISTRB* 30 lire serie michelang *POSTE MILANO FERROVIA*CORRISP. 15 lire serie michel-15 lire serie min POSTE MILANO FERR.CORRISP. ferrovia per esteso e parziale...si veda quando già postato 100 lire serie michelang.*MILANO FERR.CORR.POSTA AEREA ORD. 100 lire serie michelang,MILANO FERR.CORR.POSTA AEREA ORD. dimensione caratteri diversa. ita
ggcasarini Inviato 3 Marzo Autore #21 Inviato 3 Marzo 100 lire serie michelang-100 lire serie michelang.POSTE MILANO-POSTE MILANO
ggcasarini Inviato 3 Marzo Autore #22 Inviato 3 Marzo 23 ore fa, ggcasarini dice: Utente Senior 314 #1 Inviato 5 minuti fa 30 lire italia turrita POSTE MILANO ARR.DISTRB* 30 lire serie michelang *POSTE MILANO FERROVIA*CORRISP. 15 lire serie michel-15 lire serie min POSTE MILANO FERR.CORRISP. ferrovia per esteso e parziale...si veda quando già postato 100 lire serie michelang.*MILANO FERR.CORR.POSTA AEREA ORD. 100 lire serie michelang,MILANO FERR.CORR.POSTA AEREA ORD. dimensione caratteri diversa. C ita
ggcasarini Inviato 3 Marzo Autore #23 Inviato 3 Marzo 17 minuti fa, ggcasarini dice: Utente Senior 323 #1 Inviato 15 minuti fa 100 lire serie michelang-100 lire serie michelang.POSTE MILANO-POSTE MILANO Cita
ggcasarini Inviato 3 Marzo Autore #24 Inviato 3 Marzo inserito 500 lire testa San Giorgio Donatello in rosso CORSO VEN verosimilmente UFFICIO POSTALE MILANO di CORSO VENEZIA
fapetri2001 Inviato 3 Marzo #25 Inviato 3 Marzo nuovi inserimenti: Milano Succ. 23 Corso Porta Vittoria su lettera raccomandata con Michelangiolesca £.100 x + Siracusana £.30 Milano Succ. 23 Corso porta Vittoria annullo meccanico + annullo timbro Raccomandata su lettera raccomandata con Michelangiolesca £.150 x + £.70 + Siracusana £.30 Milano 23 Via S.Simpliciano Lettera Raccomandata Espresso affrancata con Michelangiolesca £.100x4
Risposte migliori