Vai al contenuto
IGNORED

Non ce la possiamo fare..

Risposte migliori

Inviato

Ma perché?

Viviamo in un epoca in cui praticamente disponiamo della sfera di cristallo, del Palantir se vogliamo ,se abbiamo un dubbio,una curiosità,basta sfiorare un tasto e abbiamo accesso a quasi tutto lo scibile umano ...

Invece guardiamo i gattini sul web.

Screenshot_20250219-221226~2.png

• Haha 1

Supporter
Inviato
2 minuti fa, chievolan dice:

Se la cosa è vera ... c'è da piangere, altro che riderci sopra.

Ormai non c'è da meravigliarsi più di niente.....quindi mi permetto di riderci su

Inviato

vera vera… purtroppo 

e naturalmente i funzionari somari non pagheranno i danni che resteranno a carico  invece dal cittadino comune  … 

Inviato

Buongiorno a tutti.

Premesso che sia vero e non una cosa voluta ironicamente o alterata.

La cosa preoccupante di errori come quello in questione (non è l'unico) sta nel fatto che lo scritto oltre a colui che lo ha ordinato, è passato da altre mani e menti pensanti e nessuno si sia accorto dell'anomalia.

Eppure internet, se saputo usare è un ottima fonte di cultura generale; ovviamente bisogna avere un pizzico di curiosità.

.

Inviato

Il mio professore di liceo di Italiano e Latino diceva: ''Contro l'ignoranza universale nemmeno Dio può nulla.'' :unknw:

Arka :rolleyes:

# slow numismatics

• Haha 1

Inviato
27 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Buongiorno a tutti.

Premesso che sia vero e non una cosa voluta ironicamente o alterata.

La cosa preoccupante di errori come quello in questione (non è l'unico) sta nel fatto che lo scritto oltre a colui che lo ha ordinato, è passato da altre mani e menti pensanti e nessuno si sia accorto dell'anomalia.

Eppure internet, se saputo usare è un ottima fonte di cultura generale; ovviamente bisogna avere un pizzico di curiosità.

.

la cosa è vera e Mentana ha fatto le corna perché le strade pubbliche , per legge,  possono essere intitolate sono a personaggi passati a miglior vita 😁

• Haha 1

Inviato
44 minuti fa, numa numa dice:

la cosa è vera e Mentana ha fatto le corna perché le strade pubbliche , per legge,  possono essere intitolate sono a personaggi passati a miglior vita 😁

Infatti triplamente ignoranti

Inviato

Via intitolata a una persona, indicando il solo cognome senza il nome

Supporter
Inviato

Esatto, la parola chiave è "ignoranza" ed io la respiro e la vedo in generale in quasi tutti i campi. Culturalmente parlando stiamo andando in discesa.

Inviato

Pero’ io non mi voglio allineare - tanto meno supinamente - a questo stato di cose.

penso che ognuno di noi / se vuole - puo’ contribuire nel suo piccolo ( e l’insieme produce un effetto volume) a fare cultura, divulgazione culturale qualificata, ricercare a nostra volta stimoli culturali per migliorare ancora di piu’ i nostri contributi.

leggiamo - e purtroppo sono veri - ogni giorno gli strafalcioni dei pubblici funzionari la cui attitudine da burocrate e’ rimasta intatta ma in compenso il livello culturale e’ inesorabilmente sceso - colpa anche di un progressivo scadimento del nostro ( una volta invidiabile) sistema scolastico e della sempre meno adeguata preparazione dei professori.

oltre al caso di Mentana abbiamo ancora negli occhi gli strafalcioni grammaticali del cartello ANAS (!) di Agrigento:

Valle ‘di’ Templi

contrata (!) Caos

cartello stradale non solo progettato ma prodotto e installato - pensate quanti occhi dovrebbero averlo vusto e controllato prima della sua posa - e tanto piu’ in un momento cosi oarticolare per Agrigento che e’ la capitale della Cultura 2025..

eppure oltre ad indignarsi  ( piu’ che giustamente) queste cose mi spingono ancora di piu’ a fare qualcosa - nel ns piccolo - per contribuire a sollevare almeno un po’ il livello.

e’ la classica goccia nel mare ma se non lo facciamo noi che ci picchiamo di avere almeno un po’ di sensibilità culturale - chi potra’ farlo al posto nostro? 

Inviato

buona sera,tanto per sorridere,in sicilia diciamo,pa genti cretina nun cè miricina.scusate ma mi è scappata

• Haha 3

Inviato

Io credo che più dell'ignoranza, che indubbiamente c'è, ci sia il pressapochismo di chi fa queste cose. Per stampare un cartello si prepara un layout, che viene poi visionato da chi di dovere. Il "chi di dovere" è RESPONSABILE delle sue azioni, visto che viene pagato per questo. In quanto responsabile, dovrebbe essere sottoposto a sanzione : ripaghi il danno. Ma visto che siamo in Italia, i danni "di chi di dovere" ricadono sui cittadini. Lo stesso caso di pressapochismo è successo con la targa dedicata a Carlo Azeglio Ciampi dove non si era messa la lettera G di Azeglio.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.