Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi dico subito che l'euro, quello da circolazione o meno non mi fa impazzire come numismatico ma ci sono alcune commemorative che sono ben fatte purtroppo altre sembrano solo degli specchietti per allodole. Questa "a ciambella" da 10 euro non è male anche se copia vecchie o nuove monete straniere ma non si capisce se è un 10 euro o un 12 euro. A piacere direte voi. Giusto?! Sarà  ma io non lo capisco. Vabbè che mo va di moda tutto lo strano e di più ma pure nella Numismatica? Forse sto diventando vecchio e ripenso quando ero giovane e gli anziani dicevano le stese cose "Io non capisco i giovani d'oggi". Però su alcune cose avevano ragione ed erano quelle più importanti ed essenziali per un essere umano. Ci sono alcune "cose" che sono le basi di tutti Noi e non cambieranno mai, il tempo saprà dare le risposte giuste ma noi non abbiamo tutto il tempo che vogliamo, per il momento almeno. Va bè tutto sta pappardella per dirvi che non mi garbano ne come la vendono e ne a quanto la vendono. 

Scusate e grazie.😉😃

2025_vespucci_01.png

2025_vespucci_r.png

• Mi piace 1

Inviato

Sbagliare è umano perseverare è diabolico!

Scusate ma mi è venuto in mente ora........☺️

Inviato
5 ore fa, favaldar dice:

un 10 euro o un 12 euro. A piacere direte voi. Giusto?!

Sì, nella configurazione solo ciambella è una 10, aggiungendo la 2 diventa 12.

Non garbano molto neanche a me, ma ne ho viste di così starne che questa in confronto è normale.

Inviato
11 minuti fa, ART dice:

Sì, nella configurazione solo ciambella è una 10, aggiungendo la 2 diventa 12.

Non garbano molto neanche a me, ma ne ho viste di così starne che questa in confronto è normale.

Non amo queste emissioni ma questa non mi dispiace, anche per l' evento.

Inviato

Io trovo ammirevole ed affascinante il fatto che si riesca a vendere una rondella per M26 a 50€. Pure piatta, nemmeno grower o conica contact 🤣

Inviato

In effetti esteticamente non è niente male (però non ho capito quale sarebbe l'evento).

Inviato (modificato)

Si, si c'è molto peggio, questa non mi dispiace, guardando poi quello che vendono, le colorate per me sono assurde, per bambini. E a quanto le rivendono che non riesco a capire. Come l'euro del Vaticano quando è uscito, tutti pazzi. 15 Euro una divisionale se non sbaglio in Vaticano e come usciva 2000 euro. Ora al massimo quella del 2002 arriva sui 400 euro dopo più di 20nni,bell'investimento Se avessero acquistato 2000 euro in oro ora sarebbe triplicato e più.

Alcune sono molto ben fatte e mi piacciono ma sono pochissime, ormai pensano più a vendere che all'arte. Peccato perchè ci sono Italiani bravissimi e con i mezzi di oggi potrebbero fare dei veri capolavori.

Modificato da favaldar

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.