Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo monete straniere "home made" - suggerimenti

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. Ho ripreso a collezionare monete straniere e l'attenzione è su diversi stati e sulle colonie. Ho visitato i siti Numista e Ucoin, utilissimi, anche se prediligo il cartaceo. E poiché non vi sono cataloghi attuali, avevo pensato di realizzare un qualcosa di cartaceo, anche attraverso le immagini e le informazioni dei siti. Avete consigli da dare? Voi che collezionate monete straniere come vi orientate sui cataloghi. Grazie a tutti.

Supporter
Inviato
47 minuti fa, gufetto dice:

Voi che collezionate monete straniere come vi orientate sui cataloghi.

Ciao, personalmente utilizzo i volumi del world coins + il red book, questi in foto sono i miei, on line solo Numista.

wcoinsnik.jpg.765462743048c846e5d72b123b240ba2.jpg

Awards

Inviato

Ciao @gufetto quoto quanto detto da @nikita_ 

Utilizzo anche io world coins, i volumi 1801-1900 e 1901-2000.  Su internet solitamente Numista, saluti

Inviato
19 ore fa, Alexio85 dice:

Il krause?

Krause era la casa editrice americana che pubblicava il World Coins già citato, è fallita da qualche anno e non pubblica più, ma online si possono ancora trovare copie delle vecchie edizioni, anche se i prezzi non sono esattamente economici (decisamente più cari di quando veniva pubblicato ogni anno). Ma a cercare bene si potrebbe trovare qualche buona occasione. 

A mio parere questi volumi sono sempre indispensabili anche se datati, tanto le monete dei secoli passati ci sono tutte, e le valutazioni economiche sia oggi che ieri, vanno intese come indicative (tarate sul mercato USA), poi bisogna comunque aggiornarsi seguendo il mercato e le aste.

petronius :)

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.