Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Saluti a tutti gli Amici!

Mi scuso per il fatto di non aver potuto almento salutarvi, oltre che partecipare al pranzo che, dalle foto, mi è sembrato divertentissimo. Ho avuto modo soltanto di salutare fugacemente Roth37 e l'amico Franco Grigoli, che conoscevo entrambi da tempo e di sentire al telefono Caiusplinius (avevo dimenticato il numero di Daniele e quindi non ho potuto chiamarlo e mi scuso in particolare con lui). La prossima volta spero di essere più libero e di riuscire dove questo weekend ho fallito!

Rilancio: qualcuno di voi sarà presente all'asta Thesaurus questo weekend? Io, lavoro permettendo, dovrei esserci almeno il sabato.

A presto.

Raffaele    :(

290103[/snapback]

Ho dimenticato di scrivere il motivo per il quale non ho potuto partecipare al raduno e al conseguente pranzo: ero "inchiodato" al tavolo n. 99 del settore numismatico ed essendo da solo non potevo muovermi. Gli amici Roth37 e Franco Grigoli sono passati al mio tavolo ed abbiamo quindi scambiato i saluti. La prossima volta non avrò più il tavolo e quindi sarò più libero.

• Risposte 220
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• danielealberti

31

• OCRAM

14

• roth37

12

• niko

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Che dire... un venerdì splendido, come consuetudine. Non ho ormai più parole per ringraziare Daniele, per l'organizzazione e per essersi sorbito, come al solito, le mie richieste di consulenza... :P

Mi ha fatto piacere rivedere vecchi e nuovi amici in un'atmosfera sempre molto piacevole. Un grazie a 15X60, a Miglio e a Fra Crasellame, che mi hanno assistito nella caccia... Un grazie a Ocram (non ho sbagliato nick, vero?)per i pomodorini, deliziosi :D e un saluto a Cori, Commodo, Caius Plinius, Crivoz, Roth (grazie di nuovo per la medaglia), e a tutti gli altri che mi perdoneranno se non riporto i loro nick, ma eravamo talmente tanti che mi perdo... :rolleyes:

peccato non aver rivisto anche l'amico Rapax, ma sarà per la prossima volta.

Per il convegno, i prezzi mi sono sembrati in molti casi esosi e quoto quanto è già stato detto... Per le greche c'era qualche bel pezzo, ma come detto fuori portata, il problema è che anche le monete di media qualità sembravano irraggiungibili... :blink:

Nonostante tutto sono riuscito a portare a casa qualcosa, contrattando molto e alla fine spendendo forse più del dovuto... cmq sono molto soddisfatto.

grazie di nuovo a tutti della bella giornata

stefano

Inviato

Ma in quanti eravamo :D.

E' stato fantastico, grazie Daniele, la mattina ti avevo visto un pò distrutto, ma poi hai retto benissimo, che energia!!!, elencare tutti farei molta fatica, un grande saluto a tutti gli amici della chat, un grazie a roth per il pensiero, è già finita nella vetrina in compagnia di tante monete, grazie Limes, per la fedele disponibilità.

Andrea Libeccio

Inviato

Signori! e chi di voi ha pasteggiato con degli ottimi pomodori sottolio e con una squisita pasta al pesto?

Un ringraziamento particolare ad OCRAM ed alla stupenda Mara per le squisite libagioni che ha distribuito a tutti noi.

Ottimo il miele Sesi, io ne vado ghiotto e Davide ancor di più. Se poi ultimamente mi vedrete straparlare non incolpatemi, è colpa di GiulioCesare che ha rifornito la mia cantina. per fortuna poi posso rinfrescarmi il palato con un insalata condita con l'ottimo aceto balsamico di Migliio

Un ringraziamento sincero a Gaspare ed alla signora Silvana, oltre ad un'ottima compagnia hanno omaggiato il forum con i volumi sui marenghi, alcuni sono stati distribuiti durante i pranzi a Verona, gli altri sono in spedizione. E poi il sempre discreto ma ecezzionale Giango che ha regalato a tutti un volume sui sentieri dell'acqua della sua terra.... e le medaglie che roth ha fatto fare e che ha voluto condividere con noi? Non ci sono parole per descriverVi !

A tutti quelli che non ho citato ma che mi hano dato tanto, a tutti Voi amici

lele

Inviato

Ragazzi che dire, arrivo in ritardo ma ringrazio tutti di cuore per la piacevole giornata passata insieme.

Lele ormai hanno già detto tutto e mi inserisco nel coro... :lol:

Un grazie a OCRAM per il pensiero e a 15x60 (Fabio) per l'altro... :P

Un grazie a chi mi ha consolato per essere stato anticipato nell'acquisto di una moneta eccezionale, accompagnandomi negli acquisti successivi.Anche per me è stato un piacere vedere i "Megadirettorigalattici" Crivoz e Centurione in carne e ossa... :(

Grazie per il libro di Gaspare Greco, grazie a Giango anche per il suo pensiero, insomma grazie a tutti e a questa primavera, o magari a Monaco... ;)

Qui possiamo vedere Centurione e Lele alle prese con le premiazioni e Caius e Crivoz fotografi improvvisati... :lol:

post-981-1197302230_thumb.jpg

post-981-1197302244_thumb.jpg

Inviato

E per finire 15x60 mentre riassembla il panettone sbricciolato... :P

post-981-1197302371_thumb.jpg

Inviato

Credo sarebbe importante fare una lista per sapere veramente quanti eravamo fra il venerdì ed il sabato. Certamente ogni record è stato battuto !

Forse Lele potrebbe iniziare una lista eventualmente da completare, qualora anche lui scordasse qualcuno. Che ne dici Lele?

roth37

Inviato

Che bello rivedersi nelle foto, io mi sono divertito un sacco, ho parlato di numismatica per un'intera giornata, ho visto e toccato centinaia di monete, cosa chiedere di più??

Caius

Inviato

Oltre ai pomodorini, oggi mi son goduto un ottimo panettone che mi è stato assegnato come regalo di Natale dal "mucchio", venerdì dopo pranzo!

E' un "G. Cova & C. - dal 1930 in Milano".

A chi debbo il piacere?

Inviato
Oltre ai pomodorini, oggi mi son goduto un ottimo panettone che mi è stato assegnato come regalo di Natale dal "mucchio", venerdì dopo pranzo!

E' un "G. Cova & C. - dal 1930 in Milano".

A chi debbo il piacere?

290388[/snapback]

Caspita okt, te lo sei già pappato? Hai anticipato le libagioni natalizie! :D

Sono stato io a portarlo, da buon milanese.

Inviato

Parlando di impressioni relative a questa tornata veronese, devo dire che sui banchi dei commercianti bene o male ho rivisto tutte o quasi le stesse monete presenti all'edizione primaverile, questo in un certo senso la dice lunga e credo che la "terapia del lasciarle invendute" alla fine dovrebbe significare loro qualcosa. Anzi, da tanti e su alcune monete, ho sentito dire che il prezzo era basso in quanto si trattava di lotti acquistati tempo fà e quindi con prezzo migliore.....peccato che i 150/180 euro richiesti non collimano con le 120/150.000 lire del "tempo fà". Purtroppo anche in questo settore abbiamo assistito ad una clamorosa speculazione al raddoppio e più, senza possibilità di calmierare l'ascesa dei prezzi.

Non sò fino a che punto il mercato sia florido, ho piuttosto la sensazione che la maggior parte dei collezionisti si stia buttando sulle aste che proliferano in quantità incredibile per tutti i mesi dell'anno, evitando di rivolgersi per quanto possibile ai commercianti. Alcune domande che mi incuriosiscono :

Qual'è la vostra impressione su quanto detto ?

Inoltre, la qualità delle monete proposte a Verona, corrisponde secondo voi all'effettiva cifra richiesta?

Avete notato monete di dubbia autenticità?

Avete ricevuto attestati che certificano l'autenticità dell'acquisto?

Inviato

Ciao a tutti !

Anche se in ritardo voglio ringraziare tutti per l'ottima compagnia !

Un sakuto particolare a lele per il suo grande lavoro, a Heineken per la disponibiltà e a Gaspare per la gentilezza e simpatia !

ad maiora !

Mario

Inviato (modificato)

Caro Commodo, a parer mio, è abbastanza inevitabile che il collezionista si butti sulle aste, anche quelle estere che spesso partono dal prezzi più bassi rispetto alle nostre, considerato che poi rischia di trovare gli stessi pezzi dai commercianti, con l'aggiunta della loro parte di guadagno sul prezzo finale. :blink:

I prezzi visti a Verona mi sono sembrati alti (sia per le monete di alto livello che per quelle di qualità più bassa), soprattutto da parte dei commercianti più importanti, il cui nome finisce per essere anche una garanzia sull'acquisto.

Questo almeno in riferimento alle greche. Per queste, dopo aver girato i vari stand, direi che i punti di riferimento non erano più di 5 o 6 per fare eventuali acquisti e fra questi stand non mi è sembrato di scorgere nessun falso, ma questo è pur sempre il parere di un neofita. :unsure:

C'è pur sempre la possibilità di trattare sul prezzo, con margini più o meno ampi, e questo mi sembra un segno tipico di un mercato che fa fatica a decollare anche in eventi tipo Verona o Vicenza. L'appeal qui è sicuramente maggiore, almeno per me, anche perchè ho la possibilità di visionare le monete direttamente e di toccarle con mano, anche se penso che sia sempre più fondamentale documentarsi in anticipo sui pezzi che possono interessare, andando a rivedersi quanto hanno spuntato in aste passate e facendosi un'idea preventiva del valore che possono avere... ;)

Per quanto riguarda i certificati, non ne ho ricevuti. Con un noto commerciante veronese avevo già parlato a Vicenza di questo e mi ha detto che le monete che vende (dotate di cartellino del negozio) sono riportate nel suo archivio e di quelle si fa sempre garante per qualsiasi problema ci possa essere, aspetto che mi è stato confermato anche da un tenente dei carabinieri del Nucleo tutela del Patrimonio con cui ho avuto occasione di parlare. Per un altro pezzo, acquistato fra gli invenduti di una casa d'aste, farò riferimento al loro catalogo, mentre per l'ultimo pezzo, acquistato da un commerciante appoggiato a un negozio, nisba...

ciao

stefano

Modificato da nightfly

Inviato

ed eccomi anche io a ringraziare per prima TUTTI per avermi tolto almeno vent'anni, caro roth37 forse sono io il più vecchio, ma veramente mi sentivo un ragazzino....

e poi...mi aggiungo al coro di complimenti per lele e la sua bellissima famiglia e la simpaticissima moglie, e che dire della giovanna e del suo autista-marito (che ha tutto la mia comprensione sapendo quanto ho dovuto fatigare per farmi accompagnare dalla mia consorte), e che ci hanno accompagnati a un tour turistico nella giornata di domenicaa poi persino ai treni :) . e poi tutti quanti sesino ocram dimitrios la cui giovane età mi ha piacevolmente sorpreso quasi quanto il suo amore per i FDC :D .

Bellissime anche le varie iniziative e i regalini scambiati regalini in cui la ocram ha abbondato e da giorni non fa che ripresentarmeli a ogni pasto :rolleyes: la sorpresa più bella sono stati i giovani e i giovanissimi che pensavo scarseggiassero e che invece ho visto nei oro occhi gli stessi nostri entusiasmi.

Cosa dire delle monete? alcuni banchi cari , altri accessibili, e per quel che mi riguardason riuscito a comprarne solo 1, un carlo iii di monaco in spl-fdc che migliora quello della mia collezione e col cartellino a 380 son riuscito ad acquistarlo a 300...cmq ho speso in un bilancino a 3 decimali elettronico, in una scatoletta in legno piccola e compatta per le mie monete (che sta nella cassetta della banca), e mi sono attaccato un'altra collezione (i tappi degli champagne con relative custodie e libri di classificazione B) :) pur sempre di tondelli metallici si tratta.... :) :) e poi tante promesse dagli spagnoli e scambi di biglietti da visita.

Bilancio quindi estremamente positivo e persino la moglie è rimasta piacevolmente contenta...... :blink: :)

alla prossima quindi

gaspare

Inviato

ahimè leggere tutti questi bellissimi resoconti aumenta il rimpianto di non esserci stato, ma intanto sono molto felice per la riuscita dell'evento... la comunità dei lamonetiani "dal vivo" cresce esponenzialmente per numero ed entusiasmo :)

Inviato

Mi collego solo ora per la prima volta dopo Verona, ma di sicuro è ancora molto vivo il ricordo della splendida giornata trascorsa fra amici vecchi e nuovi!

Ringraziare tutti uno per uno è difficilissimo.Eravamo veramente tanti questa volta.Sicuramente l'evento lamonetiano meglio riuscito fino ad oggi. :)

Consideravo Daniele un ottimo organizzatore ma questa volta ha superato se stesso!Tutto perfetto con tante nuove splendide idee!GRAZIE Daniele!!!

Un saluto anche alla moglie ed al simpaticissimo figlio!Non si vede nelle foto postate fino ad ora ma vi assicuro che è la copia perfetta di Daniele! :D

Un grazie particolare all'amico Gaspare e moglie, che ho avuto modo di conoscere da vicino.Si è sorpreso della mia giovane età, ma vi assicuro che come entusiasmo e simpatia anche Gaspare non ha nulla da invidiare anche dai più giovani!Molto preparato,gentile e generoso.

Non possono mancare i complimenti per l'ottimo lavoro svolto sui marenghi.Non è il solito libro-prezziario ma un'approccio diverso rispetto alla norma.Completo di notizie interessanti e di lettura molto piacevole. :)

Un grazie all'ottimo Sesino che a quanto pare non ha fatto l'autista solo a me! :rolleyes:

Grazie ad ocram per i pomodorini, il pesto, già assaggiato... ottimo! ;)

Grazie anche a tutti gli altri vecchi e nuovi amici!

Attendo già con ansia il prossimo convegno!

Inviato

son di nuovo qui per motivi tecnici, oltre che per scusarmi dei miei innumerevoli errori nel mio precedente post :( :) , si tratta delle numerose foto che ho scattate al convegno e al pranzo di sabato.....son troppo pesanti circa 2 mega ciascuna e le mie cognizioni informatiche son limitate (son riuscito a ridurle a 1 mega con fatica)....

Non è che qualche mago informatico mi suggerisce come e dove spedirle e magari creare un angolino dove i monetiani possono guardarle tutte insieme e rinfrescarsi la memoria tra nick e identità reale?

dimenticavo nel post precedente di ringraziare roth37 per la bellissima medaglia, già inserita nel mio medagliere dei ricordi.... e il pensiero che potremmo autofinanziarci per coniare una medaglia a ricordo del futuro incontro dei monetiani con inciso il logo di lamonta.it e la data non mi dispiacerebbe :) (sarà forse che alla mia età abbiamo bisogno di un rinfresco tangibile della nostra memoria?) :rolleyes:

il convegno di Verona è stato per me una piacevole prima volta e credo proprio che ci saranno altre volte :D

ancora grazie a tutti

gaspare

Inviato

Ciao a tutti, devo dire che anche se non sono un frequentatore assiduo di questo forum mi ha fatto veramente piacere conoscere nuove persone appassionate della nostra cara numismatica (fortunatamente molti già li conoscevo=). Ero presente al pranzo anche se delifalato in altro tavolo ma mi preme ringraziare la signora ( :D ) dei pomodorini che ho gustato con molta soddisfazione del mio palato. Manfredini Paolo (triu955).

Inviato

Ciao a tutti...:D

finalmente sono tornata in possesso del mio pc...domenica sera..al mio rientro...la sorpresa "fu" (:D) amara nell'apprendere da mio figlio che aveva dovuto portarlo a riparare...così...solo ora...in ritardo...posso intervenire in questo post...e nn vedevo l'ora poter ringraziare tutti i lamonetiani presenti a Veronafil...:)

Un grazie particolare a Daniele...un vero Maestro nell'organizzare e coordinare incontri, pranzi e questa volta anche la simpaticissima idea dello scambio dei doni...:D e sono anche onorata di aver conosciuto la sua splendida Signora...ed il loro erede....confermo...sembra Daniele Juonior..:D

Un sentito grazie a Roth, il quale mi ha omaggiato di una splendida medaglia...inaspettata e perciò ancor più gradita..:)

...un caloroso grazie a coloro che ospiti nel mio stesso hotel...hanno allietato anche le serate a Verona....(Ciceroni provetti..:D)...meglio nn scendere in particolari....:D:D

e che dire di Sesino...che ha accompagnato Mara e la sottoscritta tutto il sabato offrendomi tra l'altro dell'ottimo miele....slurp :P

GRAZIE A TUTTI...

Ed ora qualche foto...gentilmente offerte da Briciola e da me....:)

Salutissimi ;)

Eunice

post-4779-1197485007_thumb.jpg

post-4779-1197485131_thumb.jpg

Inviato

...continua la galleria...:D...spero sia gradita...

post-4779-1197485565_thumb.jpg

Inviato

mi dispiace inserire molte risposte..:(..ma nn mi è possibile allegarne più di una alla volta...:(

post-4779-1197486115_thumb.jpg

Inviato

e ancora....

qui...praticamente in primo piano la Signora Alberti con Daniele Junior in braccio..:D

post-4779-1197486693_thumb.jpg

Inviato

ed ecco una parte del gruppo di sabato....Sesino a maggio si nascondeva dietro ad un cartellone....questa volta ha scelto.....Ocram?????.....:D

post-4779-1197487037_thumb.jpg

Inviato

Ma a me doveva venire l'influenza proprio giovedi 6 dicembre ??????????????

Quanto vi ho pensato ed invidiato mannaggia :pissed:

Avevo gia' comprato i biglietti del treno,prenotato l'albergo e invece ......a letto !!!!

Spero proprio di conoscervi alla prossima edizione o al prossimo appuntamento lamonetiano.

A prestissimo

Andy

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.